Tutti i comunicati
Piano Clima Alto Adige 2040: confronto tra gli organi partecipativi
Focus sulle preoccupazioni comuni: lo Stakeholder Forum per il clima e il Consiglio dei cittadini per il clima si sono incontrati per la prima volta sabato a Bolzano per una riunione congiunta.
Stazione autobus Ponte Nova: lunedì 6 maggio la consegna dei lavori
Il nuovo hub della mobilità renderà più facile scegliere i mezzi pubblici anche a Ponte Nova. Lunedì 6 maggio verranno consegnati i lavori di ampliamento e ottimizzazione della stazione degli autobus.
Appuntamenti per i media dal 6 al 12 maggio 2024
Di seguito una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana.
Il presidente Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer
Tra gli argomenti al centro del primo contro tra Kompatscher e la nuova consigliera di parità i diversi aspetti legati al Piano d’azione per la parità di genere Alto Adige ÆQUITAS.
Accordo di collaborazione tra la Scuola professionale Lévinas e l'ASSB
Giovedì 9 maggio verrà presentato in una conferenza stampa l’accordo di collaborazione tra la Scuola professionale per le professioni sociali Lévinas e l’Azienda servizi sociali di Bolzano (ASSB).
Hotel Masatsch: ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe
Si sono conclusi i lavori di ammodernamento dell’Hotel Masatsch. "La struttura è stata resa maggiormente accessibile", spiega l’assessore provinciale alle Opere pubbliche, Christian Bianchi.
Messner visita il distretto sanitario di Lana e l'ospedale di Merano
Ieri (giovedì 2 maggio), l’assessore provinciale Hubert Messner ha incontrato i dipendenti del distretto sanitario di Lana e dell’ospedale di Merano per discutere delle sfide attuali.
La Giunta si riunisce il 7 maggio, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 7 maggio è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
Anche per i servizi ferroviari la Provincia punta su gare e legalità
Il presidente della Provincia Kompatscher e il presidente dell’ANAC Busia hanno recentemente firmato un protocollo d’intesa in vista della prossima gara per il trasporto ferroviario in Alto Adige.
Nuovo contratto integrativo provinciale per gli operai forestali
Circa 350 operai forestali lavorano per un massimo di 180 all’anno per il Servizio forestale. Dal 1° aprile hanno un nuovo contratto integrativo provinciale.