Tutti i comunicati
Comunità comprensoriale Val Venosta: Nössing commissario straordinario
Erich Nössing è stato nominato oggi (7 maggio) commissario straordinario dalla Giunta provinciale, a seguito delle dimissioni, rassegnate lo scorso 28 aprile, dal presidente Dieter Pinggera.
Inclusione digitale: approvato un progetto Pnrr per l'accessibilità
La Giunta provinciale ha approvato un progetto Pnrr volto a ridurre le barriere nell’uso dei servizi digitali e sul posto di lavoro. L’attenzione si concentra su corsi di formazione ad ampio raggio.
Approvato il rendiconto 2023: a bilancio altri 365 milioni
A tanto ammonta la parte disponibile del risultato di amministrazione 2023. Oggi la quota vincolata dell’avanzo (156 milioni), è stata applicata al primo esercizio del Bilancio di previsione.
Tirocinio in Provincia per gli studenti dell’Università di Innsbruck
La Giunta ha deliberato oggi (7 maggio) il tirocinio curricolare per gli studenti e le studentesse dell’Università “Leopold Franzes” di Innsbruck da svolgersi nell’Amministrazione provinciale.
Riordino delle disposizioni in materia di finanza locale
La Giunta provinciale ha deliberato oggi (7 maggio) il disegno di legge sul “Riordino delle disposizioni in materia di finanza locale”.
La Provincia compensa i mancati introiti dell’IMI
I Comuni altoatesini riceveranno 1,94 milioni di euro per compensare le mancate entrate dovute allo scorporo degli impianti imbullonati.
9 maggio: Giornata dell'Europa nel contesto delle elezioni europee
Lo sportello Europe Direct propone due appuntamenti per gli studenti. Uno si terrà a Rovereto, l’altro è in programma il 31 maggio a Bolzano. Riflettere sui valori su cui si fonda l’Unione europea.
Domani Kompatscher a Roma, l'assessora Pamer in conferenza stampa
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher è impegnato domani (7 maggio) nella Capitale. La conferenza stampa di Giunta sarà condotta dalla vicepresidente, assessora Rosmarie Pamer.
Vertice sui boschi: impegno per le foreste, strategie transfrontaliere
A Obertilliach, Tirolo, Alto Adige e Trentino sottoscrivono un chiaro impegno nei confronti della foresta come spazio vitale ed economico, con l’intenzione di sostenerla attraverso strategie comuni.
Adozione e affidamento familiare: serata cinematografica al Filmclub
L’evento è organizzato dal Servizio adozioni Alto Adige. Al Filmclub di Bolzano la pellicola "Il ragazzo con la bicicletta", lungometraggio dedicato al tema dell’accoglienza familiare di minorenni.