Tutti i comunicati
Scuole di musica: due concorsi per l'idoneità all'insegnamento
L’Ufficio Assunzioni personale hai indetto due concorsi per l’accertamento dell’idoneità all’insegnamento nelle scuole di musica tedesche e ladine. Candidature entro il 29 aprile 2024.
Lavori lungo il torrente Aurino: traffico a senso unico
Sotto il Castello a Campo Tures, l’Ufficio Sistemazione bacini montani est, in collaborazione con il Servizio strade della Provincia, sta eseguendo lavori urgenti per mettere in sicurezza la strada.
Trilaterale Francia-Germania-Italia, vicepresidente Galateo a Parigi
Il vicepresidente ha accompagnato al Trilaterale dedicato alla transizione ecologica la delegazione italiana, della quale faceva parte per la prima volta un’impresa altoatesina, l’Alpitronic.
Appuntamento aI Trevi l’11 aprile con la proiezione di Steak
Giovedì (11 aprile) verrà proiettato al Centro Trevi il cortometraggio “Steak. Una cena ecosostenibile in un contesto urbano”, scritto e diretto da Federico Gatti e prodotto da Anima Produzioni.
L'Amministrazione provinciale cerca due consulenti all'orientamento
L’Amministrazione provinciale cerca due consulenti all’orientamento. Le due posizioni part-time saranno assegnate a tempo indeterminato tramite concorso. È possibile candidarsi fino al 30 aprile.
Assegno di cura, report 2023 su dati e cifre
Oggi (8 aprile) la vicepresidente della Provincia Pamer, il direttore dell’ASSE Bizzotto e il direttore dell’Ufficio valutazione Zendrini hanno illustrato il report 2023 sull’assegno di cura.
Fit for Cooperation: Tirolo, Alto Adige e Trentino sviluppano progetti
Il programma Euregio, finanziato dall’UE, entra nel secondo round: pubbliche amministrazioni, parti sociali ed enti di gestione locali possono presentare proposte progettuali entro il 15 luglio 2024.
Fiume Isarco: lavori di protezione dalle piene a Pra' di Sopra
Nella zona della frazione nel Comune di Fortezza, gli operai dell’Ufficio Sistemazione bacini montani nord stanno ultimando i lavori nell’alveo del fiume Isarco, vicino alla segheria Plunger.
L’orso M75 si è svegliato dal letargo in Alto Adige
L’orso M75 ha trascorso l’inverno in Alto Adige per il secondo anno consecutivo, Il 5 aprile è stato avvistato a Barbiano. L’Ufficio Gestione fauna selvatica invita a segnalare gli avvistamenti.
Cinque serate dedicate alle minoranze e alla società in evoluzione
Sono gli aspetti principali che verranno affrontati in cinque diverse serate, che prenderanno il via il 10 aprile e inizieranno con la proiezione del film documentario "Dodici di Noi".