Tutti i comunicati
Castelbello, rottura del diaframma della galleria il 28 marzo
Giovedì prossimo (28 marzo), alla presenza dell’assessore provinciale Alfreider, avrà luogo la rottura del diaframma della galleria della circonvallazione tra Castelbello e Colsano, in Val Venosta.
Centro sociale Trayah: un nuovo edificio moderno ed ecosostenibile
Dopo un anno di lavori conclusi gli interventi di ristrutturazione che hanno portato all’ampliamento dell’edificio che ospita il centro sociale Trayah. La struttura nuovamente riaperta al pubblico.
Lago di Resia: ripresi i lavori per il trasferimento della SS40
Il livello dell’acqua si sta abbassando, rendendo possibile il lavoro degli operai nel periodo tra fine marzo e giugno lungo il tratto della strada statale SS40 del Passo Resia.
Gestione del lupo: esperti di Arge Alp a confronto a Bellinzona
Il secondo convegno tecnico organizzato dal Canton Ticino è stato incentrato sul monitoraggio delle popolazioni dei lupi nelle Alpi e gli effetti della loro presenza sull’agricoltura di montagna.
Presentazione del sistema scolastico ladino in Fiera Didacta a Firenze
La Scuola ladina protagonista in Fiera Didacta Italia, da oggi al 22 marzo, a Firenze con "Il plurilinguismo nell’area ladina dell’Alto Adige – materiale didattico per l’alfabetizzazione plurilingue”.
Approvato il nuovo tariffario provinciale per le prestazioni sanitarie
Anche in Alto Adige stanno per entrare in vigore i nuovi Livelli Essenziali di Assistenza per le prestazioni sanitarie. Le prescrizioni emesse in precedenza vanno prenotate entro il 28 settembre.
Intelligenza artificiale e scuola, convegno su potenzialità e rischi
Si è tenuto oggi (19 marzo) all’Eurac un convegno su “Intelligenza artificiale e scuola” organizzato dalla Direzione italiana in collaborazione con l’Università di Bolzano, circa 200 i partecipanti.
Femminicidio di Sigrid Gröber, la Provincia parte civile al processo
Come previsto dalla legge provinciale n. 13 del 2021, la Provincia di Bolzano si è costituita, per la prima volta, parte civile al processo per il femminicidio di Sigrid Gröber.
Val Venosta: il treno dovrebbe tornare in funzione in serata
Nella scorsa notte, durante i lavori sulla linea ferroviaria, è stata danneggiata la rete in fibra ottica. Servizio sostitutivo in funzione tra Silandro e Malles fino a stasera.
Nominati i membri dell'Agenzia provinciale per le relazioni sindacali
Brunhild Pircher, Hermann Troger e Domenico Laratta rappresenteranno l’Amministrazione provinciale e gli enti pubblici della provincia nella contrattazione collettiva. Oggi l’ok della Giunta.