Tutti i comunicati
Scuola italiana, ultima campanella per 22.500 ragazzi
Ultimo giorno di scuola per i 22.500 studenti delle scuole di lingua italiana. Rientro sui banchi fissato per il prossimo 5 settembre.
Predoi, la strada sarà spostata per evitare le slavine
Gli assessori Schuler ed Alfreider hanno esaminato con il direttore della Protezione civile, Rudolf Pollinger, le misure per mettere in sicurezza dalle slavine Lenkspitz a Predoi.
Carcere, Kompatscher incontra la direttrice Gioieni
Primo incontro fra il presidente Kompatscher e la nuova direttrice del carcere di Bolzano, Francesca Gioieni. Massimo impegno della Provincia per i lavori della nuova struttura.
Protezione civile, nuova app elaborata da uno studente
Una nuova app in grado di mappare le coordinate degli apparecchi del Servizio radiocomunicazioni provinciale e migliorare gli interventi di protezione civile. L’ha sviluppata uno studente altoatesino.
Vettorato a Roma, 50 nuovi posti per insegnanti precari
L’assessore alla scuola italiana Vettorato a Roma per una serie di riunioni al Miur. A settembre previsto l’arrivo a Bolzano del Ministro all’istruzione Bussetti.
Soccorso alpino, sostegno della Provincia per rinnovare le stazioni
I vertici del soccorso alpino e speleologico CNSAS incontrano l’assessore Schuler. Situazione difficile per le 22 stazioni, la Provincia assicura il proprio sostegno.
Progetti estivi, 329 iniziative per oltre 75.000 bambini e ragazzi
Grazie a 329 progetti, rivolti ad oltre 75.000 bambini e ragazzi, anche l’estate 2019, in Alto Adige, è in grado di offrire un programma ricco e variegato.
Scioglimento delle nevi, sotto controllo le piene dei fiumi
Il rapido aumento delle temperature sta portando ad un forte scioglimento delle nevi in Alto Adige. Le piene dei fiumi sono comunque sotto controllo e la situazione è costantemente monitorata.
Fondi UE per il risanamento energetico di 27 edifici provinciali
La Provincia tramite fondi UE farà risanare energeticamente 27 edifici provinciali da operatori economici specializzati. Siglato il contratto, bando entro il 2020.
Maltempo in Vallelunga, riaperta la strada
L’intenso scioglimento delle nevi ha provocato martedì pomeriggio l’esondazione del Rio Pezzei e la chiusura della strada a Vallelunga. Questa mattina la riapertura.