Tutti i comunicati
Solland Silicon: garantire la sicurezza e concludere la vertenza
Concessi ulteriori 10 giorni di tempo all’offerente B.S.T. del Qatar per versare i costi aziendali e della messa in sicurezza dell’impianto per il mese di giugno.
Conferenza stampa straordinaria sulla Solland oggi alle ore 10
Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, convoca una conferenza stampa straordinaria per illustrare i nuovi sviluppi della vertenza sul caso Solland Silicon.
Appuntamenti settimanali per i media dal 3 all'8 giugno 2019
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
Obiettivo biodiversità, la roadmap per l'Alto Adige il 7 giugno
Futuro sostenibile, un concept per l’Alto Adige. Venerdì 7 giugno Kompatscher, Schuler e Hochgruber Kuenzer presentano il programma “Alto Adige - La terra della biodiversità”.
Circonvallazione di Castelbello e Colsano, via ai lavori del tunnel
Partito l’intervento per il futuro secondo tunnel più lungo della Provincia. E’ parte della circonvallazione di Castelbello. Alfreider: passo importante per la qualità di vita a Colsano e Castelbello.
Legge territorio e paesaggio, prosegue il percorso di attuazione
L’assessora provinciale Maria Hochgruber Kuenzer ha informato, nel corso di una conferenza stampa, in merito allo stato di attuazione della legge “Territorio e paesaggio”.
Focus Economia, primo incontro a Marlengo
Colazione di lavoro degli operatori economici del Burgraviato con Achammer e Schuler. Confronto aperto su mobilità, economia e politiche di attrazione di talenti.
Eventi sportivi di alto livello: lunedì 3 parlano gli organizzatori
Convegno alla Scuola Einaudi lunedì 3 giugno: parlano gli organizzatori di grandi eventi sportivi.
Consulta per la famiglia: più conciliazione tra lavoro e famiglia
Ha iniziato i suoi lavori la Consulta per la famiglia che nei prossimi cinque anni avrà l’obiettivo prioritario di rendere l’Alto Adige sempre più accogliente per la famiglia.
Servizio meteo: il maggio più freddo da 28 anni
Bilancio del Servizio meteo della Provincia per il mese di maggio. E’ stato il maggio più freddo da 28 anni a questa parte, con valori fra 2,5 e 3 gradi sotto la media.