Tutti i comunicati
Alfreider incontra Giudiceandrea: infrastrutture prioritarie
Infrastrutture, intesa fra Provincia e imprese: sintonia fra l’assessore Alfreider e il presidente di Assoimprenditori Giudiceandrea a margine di un confronto su mobilità e trasporti.
Management turistico, la Valle d’Aosta studia il modello Alto Adige
Delegazione della Regione autonoma dall’assessore Schuler. Collaborazione per la nascita di una società analoga a IDM in Val d’Aosta e per un maggiore utilizzo delle funivie in ambito turistico.
Trattative contratto d’intercomparto: ridefinire gli spazi di manovra
Sino al prossimo incontro per le trattative (12 giugno) verranno ridefiniti gli spazi di manovra delle parti. L’obiettivo, secondo Kompatscher, è quello di fissare, a breve, misure comuni.
In funzione il nuovo depuratore di Salorno
Ecosostenibilità, maggiore funzionalità e capacità depurativa, consumi energetici ridotti. Sono caratteristiche del nuovo depuratore di Salorno entrato in funzione oggi, 5 giugno.
Piano per Braies, presentazione del 6 giugno posticipata alle 13
Posticipata alle 13 del 6 giugno la presentazione del nuovo sistema di mobilità sostenibile per la zona del lago di Braies messo a punto da Provincia, Comune e IDM.
Assenso della Provincia alla sigla per il piano nazionale qualità aria
La Provincia di Bolzano ha dato l’ok a sigla del piano d’azione nazionale per migliorare la qualità dell’aria. Assessore Giuliano Vettorato a Torino per il Clean Air Dialogue
Lago di Caldaro, simbolo per le acque altoatesine 2019
Il Lago di Caldaro scelto dal Laboratorio biologico/Agenzia provinciale ambiente e tutela clima e da eurac research quale simbolo per le acque altoatesine 2019
Approvata la deroga alla proporzionale per 88 posti nella sanità
Nel corso della seduta odierna (4 giugno) la Giunta provinciale ha approvato la deroga alla proporzionale linguistica per 88 posti nel settore sanitario.
Ricerca, al via la prima edizione di "Research Südtirol/Alto Adige"
Dalla Giunta 4 milioni di euro per la ricerca. Obiettivo: promuovere lo sviluppo attraverso collaborazioni scientifiche anche transfrontaliere. Kompatscher: "Strumento decisivo".
Kompatscher incontra il presidente INPS Tridico
Incontro di cortesia fra Kompatscher e il presidente dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale Pasquale Tridico. Confronto sull’occupazione, impegno comune per garantire un servizio bilingue.