Tutti i comunicati
Cerimonie per i 10 anni delle Dolomiti nel Patrimonio UNESCO
Si svolgeranno a Cortina d’Ampezzo il 26 giugno ed a San Vigilio di Marebbe il 29 giugno le celebrazioni per i 10 anni delle Dolomiti nel patrimonio dell’UNESCO.
Aeroporto di Bolzano, approvata la variante al piano di rischio
L’Esecutivo ha approvato oggi (25 giugno) la variante del Piano di rischio aeroportuale e l’adeguamento del piano urbanistico comunale di Bolzano.
Segretari comunali, dall'autunno il corso di abilitazione
La Giunta provinciale ha approvato oggi (25 giugno) l’avvio di un corso di abilitazione per segretari comunali.
Film, finanziato il documentario su Cagnotto e Dallapè
La Giunta ha approvato oggi (25 giugno) il sostegno a 8 film, documentari e serie tv. Indotto previsto di 3,5 milioni di euro. Finanziata la pre-produzione del documentario su Cagnotto e Dallapè.
Premio Mobilità 2019: aperte le candidature
Il Premio Mobilità dell‘Alto Adige incoraggia la pianificazione globale della mobilità sostenibile per la provincia di Bolzano, con l’attuazione di progetti concreti. Sono aperte le candidature.
Ondata di caldo in Alto Adige: suggerimenti della Protezione civile
La Protezione civile sottolinea la necessità di prevenire con misure adeguate i possibili danni causati dall’attuale ondata di alte temperature.
Olimpiadi 2026, per la prima volta i Giochi in Alto Adige
A Losanna il CIO assegna a Milano-Cortina le Olimpiadi invernali 2026. Il biathlon si svolgerà ad Anterselva, per la prima volta i Giochi sbarcano in Alto Adige. Kompatscher: “Momento storico”.
Il satellite "Max Valier Sat" in orbita da due anni.
Il satellite "Max Valier Sat" festeggia due anni dal lancio: funziona perfettamente e molti radioamatori ne utilizzano i segnali quotidianamente.
Focus Economia a Bolzano e Campo di Trens
Mancanza di personale qualificato, formazione, digitalizzazione e agricoltura i temi al centro dei due incontri di "Focus Economia" di Campo di Trens e Bolzano.
Olimpiadi 2026, la delegazione altoatesina è a Losanna
Arrivata per Losanna la delegazione altoatesina. Domani il CIO assegnerà le Olimpiadi invernali 2026, Kompatscher incontra sindaci e presidenti di Regione della candidatura italiana.