News
-
Il piano d’azione per le pari opportunità farà il tour dell’Alto Adige
Approvato oggi dalla Giunta provinciale il programma della Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne. Al centro c’è la diffusione del piano d’azione per le pari opportunità.
-
Asse del Brennero come corridoio per l'idrogeno: protocollo d’intesa
Le Regioni e Province che si affacciano sul Corridoio del Brennero vogliono unirsi per l’utilizzo dell’idrogeno nel settore della mobilità. La Giunta ha autorizzato la firma al protocollo d’intesa.
-
Val Senales: vallo paramassi sulla strada, soldi dal fondo di riserva
Due milioni di euro dal fondo di riserva per la costruzione di uno o più valli paramassi a protezione della SP3 della Val Senales. La Giunta provinciale ha approvato oggi (11 giugno) la delibera.
-
Un contributo all'amministrazione di sostegno in Alto Adige
Gli amministratori di sostegno aiutano le persone con limitate capacità di agire. Anche la Provincia sostiene con delle misure queste figure, che svolgono un ruolo importante per la collettività.
-
Finanza locale: 37 milioni di euro in più per i Comuni
Per le spese correnti e per compensare le maggiori spese per i contratti collettivi già stipulati, verrà sottoscritto un ulteriore accordo aggiuntivo per il finanziamento dei Comuni altoatesini.
-
L'elisoccorso continuerà a decollare da Lasa
Nella seduta di oggi (11 giugno), la Giunta provinciale ha approvato la proposta dell’assessore alla Salute Messner di confermare il servizio di elisoccorso con partenza dalla base HEMS di Lasa.
-
Ricostituita la Consulta per le attività alpinistiche
La Consulta per le attività alpinistiche, che fornisce consulenza alla Giunta provinciale in materia di alpinismo, patrimonio alpino e soccorso alpino, è stata nominata oggi (11 giugno).
-
L'ambasciatore del Burundi in visita in Alto Adige
Fornire un sostegno all’istruzione scolastica in Burundi. L’argomento al centro di un incontro tra il presidente Kompatscher, l’assessore Achammer e l’ambasciatore del Burundi Ernest Ndabashinze.
-
Incontro tra Alfreider e il ministro Bernreiter sulla nuova mobilità
L’assessore Alfreider ha incontrato il ministro bavarese Bernreiter per concordare i prossimi passi per una soluzione comune per il corridoio del Brennero e visionare progetti di mobilità innovativi.
-
Scuola italiana, l’assessore Galateo garantisce impegno per il futuro
A fine anno scolastico, il vicepresidente della Provincia ha scritto a studenti, genitori e docenti confermando l’impegno della Sovrintendenza per un ulteriore miglioramento dell’offerta formativa.