News
-
Lavoro in Alto Adige: partono le misure permanenti per i disoccupati
Da maggio attiva un’infrastruttura permanente di misure per i disoccupati. Si tratta di un programma di formazione e sostegno per aumentare, tutto l’anno, le opportunità sul mercato del lavoro.
-
bike&breakfast: colazione speciale per i pendolari in bicicletta
Promuovere la mobilità sostenibile: lunedì 3 giugno, Giornata mondiale della bicicletta, i pendolari che transiteranno per Piazza Mazzini o Piazza Fiera a Bolzano riceveranno una dolce sorpresa.
-
Corso di didattica attiva digitale alle scuole primarie a Oltrisarco
Si è tenuto nei giorni scorsi all’Istituto comprensivo Bolzano IV a Oltrisarco un corso di didattica attiva digitale con l’esperta in tecnologie e metodologie innovative Alice Longhini.
-
L’Ippodromo di Merano spalanca i cancelli al futuro
Oggi il presidente Kompatscher e il sindaco Dal Medico hanno siglato il contratto di permuta definitivo per la riqualificazione dell’Ippodromo. Nominati i componenti del gruppo di lavoro tecnico.
-
Stanziati altri fondi per le istituzioni culturali
La Provincia ha stanziato altri 2 milioni di euro per cinque istituzioni culturali. La somma sarà messa a disposizione dalla Ripartizione Cultura tedesca come secondo stanziamento per l’anno 2024.
-
Approvato il programma provinciale per la ricerca e l'innovazione 2024
Il programma definisce le priorità e gli obiettivi strategici per il 2024 per la ricerca e l’innovazione e si basa sulla “Smart specialisation strategy” RIS3 della Provincia. Via libera della Giunta.
-
Medicina generale: contributi per le apparecchiature diagnostiche
L’acquisto di apparecchiature diagnostiche da parte dei medici di base sarà sovvenzionato. La Giunta provinciale ha approvato oggi (28 maggio) la proposta dell’assessore provinciale Hubert Messner.
-
Passo Stelvio Srl: approvato il programma annuale 2024
La Giunta provinciale ha approvato oggi il programma annuale 2024 di Passo Stelvio Srl, affinché la valorizzazione di Passo dello Stelvio possa diventare realtà.
-
Collegamento ciclabile a Vandoies: modifica del piano urbanistico
Vandoies di Sopra sarà collegato alla stazione ferroviaria di Vandoies di Sotto tramite una pista ciclabile. Modifica del piano urbanistico del Comune di Vandoies: la Giunta provinciale ha approvato.
-
350 milioni di euro per l'assestamento di bilancio
La Giunta ha compiuto oggi (28 maggio) i primi passi verso l’approvazione dell’assestamento di bilancio. Stanziati per il fondo 350 milioni di euro, avanzo d’amministrazione dell’esercizio 2023.