News
-
Impegno per la pluralità e la competenza dei media
Judith Gögele, nuova presidente del Comitato provinciale per le comunicazioni, si è recata oggi (24 maggio) in visita inaugurale al presidente della Provincia, Arno Kompatscher.
-
Amministratori di sostegno: rete comune per i soggetti più deboli
L’assessora Rosmarie Pamer ha incontrato i membri dell’Associazione per l’Amministrazione di Sostegno, l’organizzazione che opera nel campo della protezione giuridica delle persone fragili.
-
Altri 14 vigili del fuoco al Corpo permanente: cerimonia il 31 maggio
Al termine di nove mesi di intenso percorso didattico, il presidente Kompatscher consegnerà ai nuovi vigili del fuoco del Corpo permanente il diploma e il distintivo in una cerimonia a Bolzano.
-
L'assessore Walcher si confronta con il ministro Lollobrigida a Trento
L’agricoltura montana, il benessere animale, l’assicurazione del raccolto e la gestione delle risorse idriche i temi trattati dall’assessore Walcher, l’assessora Zanotelli e il ministro Lollobrigida.
-
Fondo FESR: la Provincia di Bolzano ha già attivato 68 progetti
È quanto emerge dalla valutazione intermedia, per il periodo di attuazione 2021-2027, del comitato di sorveglianza del FESR, riunitosi ieri (23 maggio) a Laimburg.
-
La Giunta si riunisce il 28 maggio, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 28 maggio è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Focus sull'Europa: il nuovo “nëus” e altre iniziative della Provincia
La Provincia autonoma di Bolzano sta richiamando l’attenzione sulle elezioni europee dell’8 e 9 giugno con numerose iniziative. Il messaggio comune è: solo chi vota può dire la sua.
-
Associazioni e biblioteche insieme per la Giornata della lingua facile
Martedì 28 maggio, in occasione della Giornata internazionale della lingua facile, verrà organizzata a Silandro una visita guidata in biblioteca e una lettura di testi.
-
Drop out is out, evento sulla dispersione scolastica il 31 maggio
Il 31 maggio, nel cortile interno di Palazzo Widmann, si terrà l’evento “Drop out is out” sugli interventi contro la dispersione scolastica individuati all’interno del Programma FSE+ 2021-2027.
-
Decarbonizzazione, governance e sostenibilità imprese altoatesine
Non solo profitto: il successo e le prestazioni di un’azienda si misurano anche dalle ricadute ecologiche e sociali. Questo il concetto ribadito dagli esperti nell’evento di oggi a Palazzo Widmann.