News
-
Primo incontro per la nuova Consulta per la Famiglia
Il nuovo organo consultivo, nominato il 14 maggio dalla Giunta, ha tenuto il primo incontro. L’assessora Pamer: “La Consulta svolge un ruolo attivo nella politica familiare in Alto Adige".
-
Concorso “Change yourself and act!”, primo premio ad Alice Addante
Primo premio ad Alice Addante, della scuola media Filzi di Laives, al concorso nazionale "Change yourself and act!" 2024, realizzato da Croce rossa italiana e Ministero dell’istruzione e del merito.
-
La Provincia cerca 2 contabili da assumere a tempo indeterminato
L’amministrazione provinciale cerca mediante concorso pubblico o tramite mobilità 2 contabili (VI qualifica funzionale) da assumere a tempo indeterminato con sede di servizio a Bolzano.
-
Premiazione in memoria di Claus Gatterer, la cerimonia il 6 giugno
Giovedì (6 giugno), a Sesto Pusteria, verranno conferiti due riconoscimenti: il "Premio per meriti nel settore giornalistico in memoria di Claus Gatterer" e il "Premio studentesco Claus".
-
La Provincia saluta 97 nuovi dipendenti
Da marzo 2023 97 nuove collaboratrici e collaboratori sono entrati a far parte dell’Amministrazione provinciale. A loro la Provincia ha riservato oggi (29 maggio) un caloroso benvenuto.
-
Emissione passaporti: personale provinciale a supporto della Questura
L’amministrazione provinciale e la Questura di Bolzano collaborano per ridurre i tempi di attesa nell’emissione di passaporti. La Provincia mette a disposizione quattro dei propri dipendenti.
-
Programma UE "Copernicus": a Bolzano due giornate di formazione
Promuovere la conoscenza e l’uso gli strumenti per l’osservazione della Terra: focus dell’evento organizzato dall’Agenzia per l’ambiente e la tutela del Clima e dall’Agenzia per la Protezione civile.
-
Cerimonia di consegna alla Provincia dell'areale di via Novacella
Venerdì (31 maggio) avrà luogo la cerimonia di consegna anticipata dell’areale di via Novacella a Bolzano, dal Ministero della difesa alla Provincia autonoma di Bolzano.
-
Ufficio di valutazione della non autosufficienza anche a Merano
Da maggio anche a Merano c’è l’Ufficio di valutazione di valutazione della non autosufficienza. Il rafforzamento della rete territoriale contribuirà a ridurre i tempi di attesa.
-
La mobilità incontra l'IT: meeting tra esperti al NOI-Techpark
Dati digitali come base per la mobilità del futuro: è quanto stanno discutendo esperte ed esperti austriaci e altoatesini al NOI-Techpark.