News
-
Effetto scuola, innovazione e miglioramento nel settore educativo
Nei giorni scorsi la cabina di regia del progetto “Effetto scuola” si è riunita in Intendenza scolastica e online per confrontarsi sul lavoro svolto.
-
Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino
Oggi (17 maggio) si sono tenuti alla Casa della cultura di Ortisei i festeggiamenti per i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino.
-
Il vicepresidente della Provincia Galateo incontra i docenti precari
Ieri (16 maggio) il vicepresidente della Provincia Marco Galateo ha incontrato oltre duecento docenti a tempo determinato della scuola italiana per affrontare i temi legati alla precarietà.
-
Posizionamento dei ponti ciclabili: SS48 chiusa una notte a Doladizza
Nella notte tra il 22 e il 23 maggio 2024, la SS48 sarà chiusa dalle 21 alle 5, all’altezza di Doladizza, per il posizionamento di due ponti ciclabili.
-
Appuntamenti per i media dal 20 al 26 maggio 2024
Di seguito una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana.
-
Pride Month, la Provincia in prima linea contro le discriminazioni
Oggi (17 maggio), in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, la Provincia di Bolzano ha ribadito di essere in prima linea contro le discriminazioni.
-
Arge Alp, inaugurazione percorso museale "Il viaggio degli oggetti"
Il 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo, Arge Alp inaugura il percorso museale "Il viaggio degli oggetti".
-
La Giunta si riunisce il 21 maggio, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 21 maggio è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Linea ferroviaria Bolzano-Merano chiusa dal 17 giugno al 16 luglio
Per l’installazione del sistema di controllo ETCS, è prevista la chiusura della linea dal 17 giugno al 16 luglio. Agli utenti sarà garantito un servizio di autobus sostitutivi.
-
Tappe del Giro: chiusure di strade e disagi al traffico in Alto Adige
A causa del passaggio del Giro d’Italia, il 21 e 22 maggio ci saranno disagi alla circolazione in Alto Adige. La Centrale viabilità consiglia di prevedere un tempo di percorrenza sufficiente.