News
-
Cyberbullismo, incontro con 300 studenti a Bolzano
Violenza digitale e cyberbullismo i temi al centro dell’incontro del Sovrintentende Gullotta con 300 studenti a Bolzano. Domani la giornata della sicurezza in rete.
-
Virgolo: brillata la roccia, completato l'intervento lungo la parete
Si sono concluse senza intoppi, seppur in ritardo, le operazioni di brillamento della roccia pericolante sulla parete del Virgolo sopra la statale del Brennero.
-
Kompatscher ad Auschwitz con gli studenti: "Mai più persecuzioni"
Il presidente della Regione Kompatscher in viaggio con ragazzi di Alto Adige e Trentino nei campi di sterminio nazista di Auschwitz e Birkenau: "Costruiamo insieme una società del rispetto".
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 10 al 16 febbraio 2020
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Bosco di protezione, premio Helvetia a progetti altoatesini
Tra i vincitori del premio Helvetia sul bosco di protezione 2019 l’Agenzia Protezione civile con il piano di gestione Basso Aurino e la scuola Fürstenburg per la tutela dei larici a Malles.
-
Commissione pari opportunità, misure per l'equità fra generi
La Commissione provinciale per le pari opportunità compie 30 anni. Il programma 2020 affronta temi sociali di stringente attualità. Nel 2019 in Alto Adige 600 donne hanno denunciato violenze.
-
Infrastrutture, patto ingegneri-architetti: seminario al NOI
Infrastrutture efficienti e tutela del paesaggio: la sfida di un approccio condiviso. Giovedì l’assessore Alfreider ospite di un seminario degli Ordini di Ingegneri e Architetti al NOI Techpark.
-
Segretari comunali, il 14 febbraio avvio ufficiale corso abilitante
La nuova edizione del corso abilitante per segretari comunali sarà avviata ufficialmente il 14 febbraio dai presidenti Kompatscher, Provincia, e Schatzer, Consorzio dei Comuni.
-
La Ripartizione Lavoro cerca 8 collaboratori amministrativi
La Ripartizione Lavoro cerca 8 collaboratori amministrativi per le sedi di Bolzano, Bressanone e Brunico.
-
Medicina generale, approvato il corso di specializzazione con 30 posti
La Giunta provinciale ha approvato il bando per il corso di formazione specifica in medicina generale per il periodo 2020-23. Previsti 30 posti per sopperire alla carenza di medici.