News
-
In agosto, modificata attività della Giunta
La Giunta provinciale in agosto modifica il ritmo della sua attività. Vengono meno le sedute del 4 e 18 agosto, e così le relative conferenze stampa.
-
Dati coronavirus del 31 luglio: 15 positivi su 1.109 tamponi
I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.109 tamponi, 15 dei quali positivi.
-
I programmi Interreg festeggiano 30 anni
L’Alto Adige partecipa attualmente a 100 progetti Interreg in 6 dei 60 programmi attivi. Ad agosto campagna social sulla pagina Facebook di Europe Direct Alto Adige.
-
Regione: contributi per la valorizzazione delle minoranze linguistiche
Approvata dalla Giunta regionale una delibera dell’assessore Vallazza riguardante un progetto di promozione delle attività artigianali nelle scuole della Val Badia elaborato dall’APA.
-
“La cultura è viva. Anche per te”: campagna per la cultura italiana
Presentata oggi dall’assessore Giuliano Vettorato la nuova campagna “La cultura è viva. Anche per te!” per la promozione della cultura di lingua italiana.
-
Dati coronavirus del 30 luglio: 6 positivi su 1.104 tamponi
I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.104 tamponi, 6 dei quali positivi. Un altro paziente in terapia intensiva: ora i ricoverati sono due.
-
Istituto di chimica agraria e tecnologie alimentari: cercasi direttore
Selezione per il nuovo direttore dell’Istituto di chimica agraria e tecnologie alimentari del Centro di sperimentazione Laimburg. Candidature entro il 28 agosto.
-
Conferenza stampa 3 agosto: assistenza estiva 2020
L’assessora alla famiglia, Waltraud Deeg, traccerà, nel corso della conferenza stampa un bilancio intermedio dell’assistenza estiva 2020.
-
Borse di studio per studenti in convitto, nuovo regolamento
La Giunta ha rivisto i requisiti di ammissione e gli importi delle borse di studio per gli studenti che vivono in convitto. Il concorso sarà pubblicato a breve.
-
Egna: zona produttiva unificata. Modificato PUC
A Egna vi sarà una zona produttiva provinciale che unifica quelle comunali e provinciale attuali. Obiettivo la semplificazione e l‘omogenizzazione delle procedure.