News
-
Scuola italiana: fondi agli istituti per acquistare strumenti digitali
Pubblicata la graduatoria del Ministero. Accolte le richieste delle scuole italiane in Alto Adige per l’acquisto di strumenti e dispositivi digitali. A disposizione fino a 10.000 euro per istituto.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 20 al 26 luglio 2020
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Coronavirus 17 luglio: quattro positivi su 806 tamponi
I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 806 tamponi, 4 dei quali sono risultati positivi.
-
Ristorazione, resta l'obbligo di proteggere le vie respiratorie
Chi lavora a contatto con le persone non è tenuto a portare obbligatoriamente la mascherina chirurgica ma in alternativa può portare ad esempio una maschera di stoffa.
-
Attività estive per bimbi e ragazzi, Deeg alle famiglie: "Cautela"
L’assessora provinciale alla famiglia Waltraud Deeg insieme ai responsabili dei progetti estivi e delle attività per bambini lancia un appello alle famiglie chiedendo collaborazione e cautela.
-
Sussidi ai lavoratori: 40 milioni di euro aggiuntivi dai fondi europei
Per finanziare le misure di sostegno alla ripartenza, la Giunta ha siglato un accordo con il Governo. Obiettivo: destinare 40 milioni di euro del Fondo sociale europeo al fondo di solidarietà INPS.
-
Traffico sui passi dolomitici: monitoraggio e mobilità sostenibile
La Provincia è impegnata in un monitoraggio del traffico sui passi, l’ampliamento dell’offerta autobus-funivia e nella collaborazione con Trento per una mobilità sostenibile.
-
Task force scuola italiana: entro luglio i protocolli di sicurezza
L’assessore alla scuola italiana Giuliano Vettorato e il Sovrintendente Vincenzo Gullotta fanno il punto della situazione sulla riapertura a settembre dell’anno scolastico-
-
Coronavirus: modificate le regole del carico bestiame massimo
Su proposta dell’assessore Schuler la Giunta ha deciso una modifica temporanea delle regole di carico bestiame massimo. Nel periodo di lockdown tanti contadini non potevano vendere il loro bestiame.
-
Coronavirus 16 luglio: 1 caso positivo su 767 tamponi
I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 767 tamponi, 1 dei quali è risultato positivo.