News
-
Esami di caccia e pesca, aperte le iscrizioni
Le iscrizioni al prossimo esame di caccia possono essere effettuate sino al 17 agosto. Per l’esame di pesca c’è tempo sino al 27 agosto.
-
Sport: nuova ordinanza regola gli allenamenti
L’ordinanza nr. 33 sull’emergenza da Covid-19, firmata oggi dal presidente della Provincia, regola gli allenamenti, anche partite amichevoli, degli sport organizzati.
-
Vettorato incontra il sottosegretario alla Presidenza, Fraccaro
Il Vicepresidente della Provincia e assessore all’ambiente ed energia Giuliano Vettorato ha incontrato oggi (31 luglio) il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri Fraccaro.
-
Meteo: a luglio temperature più alte della media fino alla fine
Con la giornata più calda, oggi (31 luglio) si chiude un mese in cui le temperature sono state ovunque superiori alla media da molti anni a questa parte, riferiscono i meteorologi provinciali.
-
Ripartenza: incontro Provincia, banche, economia e cooperative
I rappresentanti di associazioni di categoria, banche e cooperative di garanzia si sono confrontati stamattina a Palazzo Widmann sull’efficacia del pacchetto di misure coronavirus.
-
Webinar su attività complementari: opportunità per imprese familiari
Trasparenza e qualità sono i criteri principali secondo i quali le imprese agricole orientano l’offerta al cliente. E’ emerso da una domanda diretta durante il webinar con l’assessore Schuler.
-
Scuola italiana: due nuovi dirigenti e 1 istituto comprensivo a Laives
Due nuovi incarichi dirigenziali e un unico istituto comprensivo a Laives, queste le novità da cui parte la scuola italiana per il nuovo anno scolastico, in attesa dei protocolli di sicurezza.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 3 al 9 agosto 2020
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Variante nord-ovest Merano: via libera a firma contratto
Nulla osta alla firma del contratto per la variante nord-ovest di Merano. Di ieri la motivazione del Consiglio di Stato per l’appalto dei lavori.
-
Per gli altoatesini, più bici nella mobilità del futuro
Gli altoatesini in futuro intendono muoversi di più in bici e a piedi. Lo confermano gli esiti del sondaggio sulla mobilità del futuro al quale hanno aderito oltre 11.000 cittadini, presentati oggi.