News
-
Giornata dell'Autonomia 2020: focus su natura e tutela del paesaggio
Quest’anno la Giornata dell’Autonomia 2020 di sabato 5 settembre si festeggia con escursioni e picnic fra parchi naturali e Stelvio. Guide d’eccezione: assessori e presidente della Giunta provinciale.
-
Assegno di cura: erogati oltre 229 milioni di euro
Nel 2019 sono stati erogati dalla Provincia 229 milioni di € per il sostegno di persone in stato di bisogno. La cura domiciliare integra questo sostegno con ulteriori prestazioni.
-
Regione: nuova edizione della giurisprudenza dei Giudici di pace
Pubblicata la nuova edizione della “Raccolta ragionata della giurisprudenza dei Giudici di pace della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol”.
-
Giornata dell'Autonomia: domani (3 settembre) la presentazione
Ogni 5 settembre l’Alto Adige festeggia la Giornata dell’Autonomia. Quest’anno al centro della ricorrenza vi sono la tutela di natura e paesaggio. Domani la presentazione di tutte le iniziative.
-
Assistenza extrascolastica pomeridiana: decisa proroga dei termini
I progetti possono essere presentati all’agenzia per la famiglia ancora fino al 30 settembre. Gestione flessibile necessaria per venire incontro ai bisogni locali.
-
Violenza di genere, in Alto Adige donne quattro volte più a rischio
Incontro organizzato dalla Commissione provinciale pari opportunità con Monika Hauser, presidente di Medica Mondiale: "Le quattro mura non proteggono, neanche nella nostra provincia".
-
Gallerie Val Badia: Giunta approva intervento di messa in sicurezza
La Giunta provinciale ha approvato da poco un urgente per la messa in sicurezza del versante al km 5,05 sulla statale della Val Badia arrivando da Brunico.
-
Claudia Messner nuova direttrice dell'Agenzia di stampa
La Giunta ha nominato oggi Claudia Messner nuova direttrice dell’Agenzia di stampa e comunicazione della Provincia. Entrerà in servizio a metà novembre.
-
Ok al piano ambientale della centrale di San Pancrazio
Il piano ambientale per la centrale elettrica di San Pancrazio è stato approvato oggi (2 settembre) dalla Giunta provinciale.
-
Bressanone: garage comunale interrato più vicino
Oggi (2 settembre) la Giunta ha compiuto un ulteriore passo per la realizzazione a Bressanone di un garage interrato su un’area del convitto Maria Ward di proprietà della Provincia.