News
-
Coronavirus, necessario continuare ad osservare le regole
La Giunta provinciale oggi ha fatto il punto sulla situazione del Coronavirus. Secondo gli esperti la situazione si sviluppa come era previsto, ma è necessario continuare ad osservare le regole.
-
Primo elenco candidati a direttori Comprensorio sanitario
Ripartizione salute istituito per la prima volta l’elenco dei potenziali candidati ad assumere il ruolo di direttore di Comprensorio dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Aperte le iscrizioni.
-
Inaugurato il nuovo ponte sull‘Isarco a Campiglio
Il nuovo ponte pedo-ciclabile di Campiglio sull’Isarco, inaugurato oggi, è una delle nuove infrastrutture che mirano a favorire la ciclo-mobilità nel capoluogo.
-
Forum Alpbach 2020, premi per giovani ricercatori e innovatori
Assegnati al Forum Alpbach i premi per giovani ricercatori e giovani innovatori dell’Euregio.
-
"Fundamentals" – Giornata del Tirolo 2020 al Forum europeo di Alpbach
La Giornata del Tirolo del Forum Europeo Alpbach 2020, a causa della pandemia, si è svolta principalmente in formato digitale, ed è stata incentrata sul futuro dell’Euregio.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 24 al 30 agosto 2020
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Progetti pilota in Val Pusteria per promuovere la ciclo-mobilità
La Provincia promuove la ciclo-mobilità. Brunico ed i Comuni limitrofi avviano una serie di progetti pilota per incentivare la mobilità quotidiana in bicicletta.
-
I dati Coronavirus 21 agosto: 1.290 tamponi e 5 nuovi casi positivi
I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.290 tamponi. Sono stati registrati 5 nuovi casi positivi.
-
Ozono, i valori giornalieri online sul portale ambiente
L’Agenzia ambiente segue l’andamento dell’ozono in Alto Adige attraverso 13 stazioni di misura presenti sul territorio. Sul sito dell’Agenzia sono online i valori orari giornalieri.
-
Piano tutela delle acque: oltre 200 le osservazioni pervenute
Entro il termine del 20 agosto sono pervenute oltre 200 osservazioni sul Piano tutela delle acque. Fra pochi mesi la decisione finale della Giunta provinciale sul documento.