News
-
„+ estate se leggi“: giovani creativi sotto i riflettori
Oggi a Palazzo Widmann a Bolzano, gli assessori provinciali Vettorato e Achammer hanno consegnato i premi ai vincitori della campagna dedicata alla lettura estiva. Nuovo record di partecipanti.
-
Nuovo sistema di ticketing con il già collaudato AltoAdige Pass
-
Collaborazione intercomunale per la Polizia locale: c'è la convenzione
Per garantire e migliorare il servizio di Polizia locale, i Comuni devono intensificare la loro collaborazione. La Giunta provinciale ha approvato la convenzione-tipo
-
Nuovi servizi sanitari nell'ex Convento dei Cappuccini di Vipiteno
La Giunta ha approvato oggi l’acquisto di un edificio appartenente alla Fondazione Deutschhaus Vipiteno. Bessone: "Offriremo ai cittadini servizi sanitari capillari e facilmente raggiungibili".
-
Rifugio Europa, creati i presupposti patrimoniali per la ricostruzione
Verrà stipulato un contratto per regolarizzare la comproprietà del rifugio Europa tra la Provincia di Bolzano e il Club alpino tedesco DAV. Bessone: "Il rifugio è simbolo di unità tra i popoli".
-
Interventi al Centro scolastico "Falcone e Borsellino" a Bressanone
L’assessore Bessone ha presentato in Giunta la modifica del programma planivolumetrico ed i nuovi costi per la ristrutturazione e l’ampliamento dell’istituto Falcone e Borsellino a Bressanone.
-
Trasporto pubblico locale: tariffe invariate per gli abbonati
La Giunta provinciale ha stabilito i prezzi dei biglietti di bus e treni del trasporto pubblico locale. "Le tariffe per gli abbonati rimangono invariate", spiega l’assessore Alfreider
-
Termovalorizzatore: rimarrà invariato il limite massimo di rifiuti
Rimarrà invariato il limite massimo annuale di rifiuti da smaltire pari a 130.000 tonnellate. Oggi il via libera della Giunta. Vettorato: ”Ottimizzare la gestione dell’impianto nei mesi invernali”.
-
Aiuti per adesione a regimi di qualità e zootecnia: ecco i criteri
La Giunta ha approvato i criteri per la concessione di aiuti per l’adesione degli agricoltori ai regimi di qualità e il settore zootecnico. Schuler: "Importanti per lo sviluppo sostenibile".
-
Messa in sicurezza della SS40 a Curon, un altro passo avanti
La Giunta provinciale ha approvato lo schema dell’accordo di programma per lo spostamento del tracciato della SS40 di Passo Resia a Curon Venosta. Alfreider: "Progetto importante per la Val Venosta"