News
-
Servizio meteo: in archivio un novembre secco e troppo mite
A novembre le temperature sono state leggermente superiori alla media nel lungo periodo degli ultimi 30 anni. Lo rileva il bollettino dell’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe della Provincia.
-
"Orientando": mercoledì 7 dicembre al NOI TechPark
Mercoledì 7 dicembre l’Ufficio orientamento scolastico e professionale organizza un pomeriggio di informazione per la scelta della scuola superiore in lingua italiana al NOI TechPark di Bolzano.
-
Autonomia: il videogioco Cat Town sarà presentato il 2 dicembre
Il videogioco Cat Town ha vinto il primo concorso di idee "Game Jam" dell’Alto Adige, indetto in occasione dei 50 anni del Secondo Statuto di Autonomia. La presentazione venerdì 2 dicembre alla LUB.
-
Il Servizio Radiocomunicazioni provinciale cerca un elettricista
Il Servizio Radiocomunicazioni provinciale cerca un/una elettricista. Il posto, a tempo indeterminato, verrà assegnato con un concorso pubblico. Candidature fino al 23 dicembre
-
Vienna: Kompatscher informa la Sottocommissione per l’Alto Adige
L’Autonomia altoatesina, il transito alpino e l’Euregio sono stati i principali temi dell’incontro del presidente Kompatscher con la Sottocommissione per l’Alto Adige della Camera austriaca.
-
Achammer ha incontrato la ministra del lavoro, Marina Calderone
Necessità di agire contro la carenza di lavoratori qualificati. L’assessore Achammer ha discusso le relative misure in un incontro con la ministra del Lavoro, Marina Elvira Calderone.
-
Caro energia: 3,5 milioni per piscine coperte e piste di pattinaggio
Via libera della Giunta all’erogazione dei contributi economici per la copertura dell’aumento dei costi energetici per la gestione di piscine coperte ed piste da ghiaccio all’aperto e al chiuso.
-
A Innsbruck un nuovo Campus Euregio per studenti
Consegnate oggi ad Innsbruck le prime chiavi dell’Euregio Campus alla presenza del governatore tirolese Anton Mattle, del sindaco Georg Willi e di Martha Stocker.
-
L’assessore Achammer ha incontrato a Roma il Ministro Valditara
A Roma, l’assessore provinciale Achammer ha parlato con il ministro dell’Istruzione Valditara dell’ampliamento dell’offerta scolastica delle classi terze, quarte e quinte delle superiori altoatesine
-
Vienna: colloquio di Kompatscher con il cancelliere Nehammer
L’attuale crisi energetica ed i rischi connessi, la situazione politica e lo sviluppo dell’Autonomia dell’Alto Adige al centro dell’incontro odierno di Kompatscher con il cancelliere Nehammer.