News
-
Variante ferroviaria Val di Riga: approvato il progetto defintivo
La commissaria straordinaria di RFI Firmi oggi a Bolzano ha potuto emettere l’ordinanza di approvazione del progetto definitivo per la costruzione della variante ferroviaria della Val di Riga.
-
Dolomythos: nota della Soprintendenza provinciale ai beni culturali
La Soprintendenza ai beni culturali, in una nota, sottolinea che il recente sequestro di reperti paleontologici nel Museo Dolomythos di San Candido non è stato effettuato su propria iniziativa.
-
Associazioni sanitarie: novità nell'assegnazione dei contributi
Cambiano le linee guida e aumentano le agevolazioni per supportare enti operanti nel settore della sanità: gli interventi della Giunta provinciale per sostenere il terzo settore sanitario.
-
Bacini montani: a Bronzolo lavori di protezione dalle inondazioni
L’Ufficio sistemazione bacini montani Sud ha avviato una serie di lavori sul rio Valdagno per ridurre il rischio di inondazione nella zona di Bronzolo.
-
Rapporto sul mercato del lavoro: conferenza stampa venerdì 9 dicembre
Il Rapporto sul mercato del lavoro sarà presentato venerdì 9 dicembre dall’assessore Philipp Achammer e dal direttore della Ripartizione Servizio Mercato del lavoro, Stefan Luther.
-
Un albero contro la mafia: vernissage all’Unibz con Maria Falcone
Approda alla Libera Università di Bolzano l’opera di Gregor Prugger “L’albero dei tutti”: vernissage e incontro pubblico con Maria Falcone, martedì 6 dicembre dalle 11 alle 13.
-
"Carrozziamo": al PalaResia si abbattono le barriere della diversità
Venerdì 2 dicembre, alle ore 10, l’Istituto Comprensivo Bolzano 2 presenta un progetto d’inclusione ideato dalla docente Anna Saraco. Appuntamento al Palasport di Via Resia a Bolzano.
-
Kulturbericht 2022: focus sui fenomeni culturali duraturi
La memoria e i fenomeni culturali che durano nel tempo sono i temi focali del nuovo "Kulturbericht 2022", pubblicato congiuntamente ogni anno da Land Tirolo e Provincia autonoma di Bolzano.
-
Bonus bollette: domande dal 1° dicembre 2022 sino al 31 marzo 2023
Da domani 1° dicembre i cittadini con un valore ISEE inferiore a 40.000 euro possono presentare online o tramite un patronato la domanda per il bonus bollette di 500 euro per nucleo familiare.
-
Servizio meteo: in archivio un novembre secco e troppo mite
A novembre le temperature sono state leggermente superiori alla media nel lungo periodo degli ultimi 30 anni. Lo rileva il bollettino dell’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe della Provincia.