News
-
Fattibilità di un sistema Slot: conferenza stampa il 22 dicembre
Giovedì prossimo il presidente Kompatscher, l’assessore Alfreider, il professor Obwexer e il capo Dipartimento Vallazza presenteranno lo studio di fattibilità di un sistema Slot
-
Centrale idroelettrica Curon: 1 milione di euro per misure ambientali
La Giunta ha approvato il piano triennale 2020-2024 per l’utilizzo di fondi ambientali derivanti dalla Centrale idroelettrica di Curon, in Val Venosta.
-
Nightliner: adeguati gli orari, viaggi gratuiti sulle linee secondarie
In accordo con le Comunità comprensoriali, su proposta dell’assessore Alfreider la Giunta provinciale ha modificato gli orari dei Nightliner. Sulle linee secondarie il biglietto sarà gratuito
-
Centro per l’Autonomia nel Polo bibliotecario: presentato il progetto
Comunicare al meglio l’Autonomia e la tutela delle minoranze, questi gli obiettivi del Centro per l’Autonomia che sorgerà nel nuovo Polo bibliotecario di Bolzano. Presentato oggi il progetto.
-
Audaci della cultura: Antonio Viganò ospite del terzo appuntamento
Prosegue al Centro Trevi-Trevilab il ciclo di incontri dedicato alle donne e agli uomini della cultura altoatesina. Giovedì 22 dicembre ospite il regista-autore e scenografo Antonio Viganò.
-
Aspiranti conservatrici/conservatori: inizio del corso il 23 febbraio
Per la prima volta dal 2015, il 20 febbraio 2023 inizierà un corso per aspiranti conservatori del libro fondiario. La durata e il costo sono stati ridotti.
-
La Scuola "Hannah Arendt" invita alla corsa "Beweg was!"
In questo periodo dell’Avvento, la Scuola provinciale per professioni sociali "Hannah Arendt" invita ad una corsa di beneficenza che si svolgerà al campo CONI di Aslago a Bolzano.
-
Giovedì dell'Euregio: il 22 dicembre arriva il teatro con marionette
Il prossimo appuntamento con i “Giovedì dell’Euregio” è in programma il 22 dicembre alla Casa della Pesa di Bolzano. Sotto i riflettori le marionette dell’artista pusterese Gernot Nagelschmied.
-
Mercato del lavoro-news è dedicato agli effetti della sanatoria 2020
Il nuovo numero di Mercato del lavoro-news analizza gli effetti della sanatoria 2020 in Alto Adige: quasi 1.000 i lavoratori regolarizzati, il 15% di loro ha ancora lo stesso datore di lavoro.
-
Economia: ottimizzata la pagina web
Tutte le informazioni online sull’economia sono ora più facilmente accessibili grazie alle nuove tecnologie.