News
-
Premio Paul Flora 2023: consegnato all'artista tirolese Sophia Mairer
Consegnato oggi (9 settembre) a Glorenza il Premio Paul Flora 2023 all’artista Sophia Mairer.
-
Residenze per anziani: diversi aggiustamenti al regolamento quadro
La Giunta provinciale ha modificato le disposizioni relative alle anziane e agli anziani disabili che passano da servizi residenziali ad una residenza per anziani.
-
Più fondi per la rete di piste ciclabili e progetti di opere pubbliche
Accordo aggiuntivo sulla finanza locale, la Provincia mette a disposizione di Comuni e Comunità comprensoriali nuovi fondi per la rete di piste ciclabili intercomunali e progetti di opere pubbliche.
-
Val d’Isarco: riassetto della rete in alta tensione
Per il progetto di riassetto della rete in alta tensione della Valle Isarco la Provincia autonoma di Bolzano e Terna S.p.A. firmano un accordo attuativo a Bressanone, venerdì 15 settembre.
-
Mercato del lavoro: quasi 7.000 stagisti quest'estate
Nell’estate 2023, 6.943 giovani hanno svolto uno stage in quasi 4.000 aziende altoatesine. Novità: sono in aumento soprattutto i tirocinanti più giovani.
-
La Giunta si riunisce martedì 12 settembre, conferenza alle ore 12.30
Martedì 12 settembre si svolgerà la seduta della Giunta provinciale. La conferenza stampa si terrà alle ore 12.30 in presenza (In periodo preelettorale non avverrà la diretta live su YouTube).
-
Vecchi comunicati dell’ASP inviati di nuovo per problemi tecnici
Negli ultimi giorni, gli abbonati hanno ricevuto vecchi comunicati dall’Ufficio stampa della Provincia (ASP). L’ASP chiede la vostra comprensione per questo errore, dovuto a lavori di manutenzione.
-
Anno dei musei Euregio 2025: bando per contributi per progetti museali
Fino al 30 novembre musei, collezioni e associazioni di musei dell’Alto Adige possono richiedere un contributo per progetti museali collegati all’Anno dei musei dell’Euregio 2025.
-
Giornata dei musei dell’Euregio 2023
Giornata dei musei dell’Euregio 2023: strategie di sostenibilità a confronto.
-
Premiazione del Comune di Caldaro: focus sulla famiglia
Con l’audit "FamilyPlus", i Comuni dell’Alto Adige possono dare visibilità all’attenzione da loro posta nei confronti delle famiglie. Il Comune di Caldaro ha ricevuto oggi il certificato di audit.