News
-
Copertura telefonia mobile: Ras progetta nuovi impianti in Alto Adige
La RAS (Radiotelevisione Azienda Speciale) è stato incaricato dall’esecutivo provinciale di coprire altre aree dell’Alto Adige con la nuova tecnologia radio mobile DAS.
-
IT-alert: dal 19 settembre possibile ricezione di messaggi test
Da domani (19 settembre) per testare il nuovo sistema di allarme pubblico IT-alert in Lombardia, Veneto e Trentino, potranno essere ricevuti messaggi test anche sui cellulari in Alto Adige.
-
Croci al Merito del Tirolo: 10 altoatesini insigniti a Castel Tirolo
10 personalità altoatesine sono state insignite della Croce al Merito del Tirolo questo pomeriggio (16 settembre) a Castel Tirolo per i loro servizi a favore della collettività.
-
#FortiInsieme: più donne in politica
Si è svolta questa mattina (16 settembre)a Palazzo Widmann a Bolzano l’Assemblea delle donne elette dell’Euregio all’insegna del motto #FortiInsieme.
-
Firmata autorizzazione al prelievo di 2 lupi nel Comune di Castelbello
In base alla nuova legge provinciale, alle perizie e alle valutazioni esterne ricevute, il presidente della Provincia ha autorizzato il prelievo di due lupi nella zona di Castelbello.
-
Riassetto rete alta tensione Valle Isarco: siglato l'accordo attuativo
Oggi a Milland, Terna e Provincia di Bolzano hanno ratificato l’intesa relativa agli interventi di razionalizzazione previsti per la rete. Un terzo dei 190 chilometri di nuove linee sarà interrato.
-
Calamità naturali e assicurazioni: 22 settembre incontro con i media
Il modello svizzero di assicurazione obbligatoria contro i rischi da calamità naturali sarà approfondito venerdì 22 settembre a Bolzano. Ne seguirà un incontro informativo con i media.
-
Fiera della formazione "Futurum": presentazione il 22 settembre
Dal 28 al 30 settembre, presso la Fiera di Bolzano, si terrà la 9ª edizione della Fiera della formazione Futurum. Contemporaneamente si svolgerà il campionato nazionale di "World Skills Italy 2023".
-
Giornata delle porte aperte alla galleria Küchelberg il 23 settembre
La Provincia e le imprese di costruzione invitano a Merano alla Giornata delle porte aperte della galleria Küchelberg.
-
Scuola italiana: il 21 settembre cerimonia ufficiale d'inizio anno
Il Palasport di Bolzano sarà nuovamente teatro dell’evento che inaugura l’anno scolastico delle scuole in lingua italiana. Tema dell’edizione 2023 le relazioni nel sistema scolastico.