News
-
Piano d'azione per la parità di genere Alto Adige ÆQUITAS
Piano d’azione per la parità di genere Alto Adige ÆQUITAS: presentazione venerdì 29 settembre.
-
Ferrovia della Val Venosta: rafforzare la sicurezza
D’ora in poi il personale di sicurezza viaggerà di sera sui treni della Ferrovia della Val Venosta. Firmato il relativo decreto.
-
28 settembre: La Giunta del GECT si riunisce a Molveno
I governatori dell’Euregio si riuniranno il 28 settembre a Molveno, per la 31ª seduta di Giunta e per la 26ª seduta dell’Assemblea del GECT "Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino"
-
Cinque nuovi pannelli informativi sul sentiero dei geologi a Siusi
Il nuovo sentiero dei geologi nel Parco Naturale Sciliar-Catinaccio a Siusi richiama l’attenzione sulle caratteristiche geologiche delle Dolomiti utilizzando un linguaggio semplice e chiaro.
-
Comitati per l’educazione permanente: viaggio di formazione a Roma
I comitati di educazione permanente svolgono attività di volontariato educativo-culturale nelle comunità e sul territorio, quest’anno il viaggio di formazione ha condotto i partecipanti a Roma.
-
"La scuola che vogliamo": inaugurato il nuovo anno scolastico 2023/24
Stamane (21 settembre) a Bolzano, al Palasport di via Resia, è stato inaugurato l’anno scolastico 2023/24 della scuola in lingua italiana alla presenza dei vertici dell’istituzione scolastica.
-
Centro Protezione Civile di Appiano: impegno della Provincia
La Provincia mette a disposizione oltre 7 milioni di euro per il progetto del Centro della Protezione Civile di Appiano.
-
Per un museo storico digitale Euregio: prospettive e progetti online
“Per un museo storico digitale dell’Euregio. Prospettive e progetti di divulgazione storica online”, a Cavalese due giornate di studio dedicate alle differenti forme di divulgazione digitale.
-
Premio Mobilità Alto Adige 2023: cerimonia il 27 settembre
I migliori progetti dedicati alla mobilità sostenibile saranno premiati a Bolzano mercoledì 27 settembre. Prevista la consegna di un premio speciale per un progetto innovativo e originale.
-
Borse di studio: presentazione domande dal 21 settembre al 2 novembre
La presentazione delle domande di borse di studio per l’anno accademico 2023/2024 inizierà giovedì 21 settembre e avrà come termine ultimo giovedì 2 novembre alle ore 12.00.