News
-
Psichiatria infantile e dell'adolescenza: focus sull'autismo
La psichiatria infantile e dell’adolescenza sarà rafforzata e ampliata con procedure semplificate e un nuovo ambulatorio. Focus disturbi dello spettro autistico.
-
Pianificare la Protezione civile: maggiore tutela della popolazione
Le autorità di Protezione civile, le organizzazioni di soccorso e i rappresentanti dei Comuni si sono incontrati ieri e oggi per scambiarsi informazioni sulla pianificazione della Protezione civile.
-
Barriere architettoniche: attuare i Piani di adeguamento comunali
Sono 113 i Comuni altoatesini che hanno già predisposto il Piano di adeguamento per ridurre le barriere architettoniche esistenti negli edifici pubblici dell’Alto Adige.
-
9 ottobre: treno della Val Venosta in funzione su tutta la linea
Il 9 ottobre il treno della Val Venosta tornerà a circolare sull’intera linea, da Merano a Malles, con le uniche eccezioni delle ore serali, dei fine settimana e dei giorni festivi
-
La Provincia di Bolzano prende parte al Festival delle Regioni
Dal 30 settembre al 3 ottobre, la Provincia parteciperà al Festival delle Regioni. La 2° edizione, organizzata dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, si terrà a Torino.
-
L’Europa del futuro: a Basis incontro su giovani e politiche giovanili
Ieri (27 settembre) a Basis Vinschgau Venosta gli operatori giovanili dell’Alto Adige e del Trentino si sono incontrati per confrontarsi sul futuro dei giovani e delle politiche giovanili.
-
Scuola italiana: presentato il Bilancio sociale
La Scuola italiana ha presentato oggi (27 settembre) il Bilancio sociale, documento che illustra le attività e i risultati conseguiti negli ultimi quattro anni e le azioni ed i progetti futuri.
-
La Giunta ha approvato lo studentato della “Claudiana”
Approvato dalla Giunta il programma per dare il via alla costruzione di uno studentato da 200 posti per il Polo universitario delle professioni sanitarie Claudiana a San Maurizio.
-
Premio Mobilità Alto Adige 2023: vince "Konverto SpA"
A vincere l’edizione 2023 del Premio Mobilità Alto Adige è la "Konverto SpA", premio speciale della giuria al progetto digitale “Luudl”.
-
Stelle al Merito del Lavoro: candidature entro il 16 ottobre 2023
Le proposte per l’assegnazione delle Stelle al merito del lavoro possono essere presentate fino al 16 ottobre 2023 all’Ispettorato del lavoro della Provincia di Bolzano.