News
-
Servizio meteo: quest'estate è stata più calda e umida della media
Nell’estate che termina oggi (31 agosto) le temperature e la quantità di precipitazioni sono state superiori alla media pluriennale, riassume l’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe.
-
Elezioni 2023: 17 i contrassegni ammessi
Approvati oggi (30 agosto) tutti i 17 contrassegni depositati per le elezioni 2023, di cui due con riserva. Domani verrà sorteggiato l’ordine di affissione dei contrassegni.
-
Giornata della scuola ladina a La Villa in Badia
“Uno spazio aperto per le idee di tutte e di tutti” questo il tema al centro della Giornata della scuola ladina celebrata oggi a La Villa.
-
Varna: rottura del diaframma della galleria della circonvallazione
Il 6 settembre verrà rotto il diaframma della nuova galleria di Varna, lunga 590 m, che fa parte della circonvallazione del paese. Sopralluogo dell’assessore Alfreider.
-
Progetto Salute: team multidisciplinare per l'assistenza territoriale
Il rafforzamento della medicina generale e della pediatria di base e l’espansione dell’assistenza domiciliare integrata potenzieranno l’assistenza sanitaria di prossimità.
-
Generatore d'emergenza a idrogeno per la stazione radio di Monte Rota
Oggi (30 agosto), l’assessore alla Protezione Civile, Arnold Schuler, ha ispezionato un innovativo generatore d’emergenza alla stazione di radiotrasmissione di Monte Rota di Dobbiaco.
-
Formazione continua all’Einaudi: corsi per Esercito e Röchling
La Scuola professionale per l’artigianato e l’industria "Luigi Einaudi" avvia la nuova edizione del corso Tecnico dei rifiuti, in collaborazione con SEAB, Eco Center e Agenzia per l’Ambiente.
-
Ass. Kuenzer: "Il nuovo Centro visitatori valorizzerà il Bletterbach"
Durante il sopralluogo al GEOPARC di Bletterbach, l’assessora Hochgruber Kuenzer ha sottolineato l’importanza dell’informazione per i visitatori. Nuova legge provinciale sui riconoscimenti UNESCO.
-
4 settembre: focus sull'assistenza estiva 2023
L’assessora Waltraud Deeg, insieme agli organizzatori degli eventi, farà un bilancio dell’estate 2023.
-
San Martino in Passiria: ampliamento del bosco ripariale
Parti della zona produttiva “Baumkirchsäge” diventano “bosco ripariale”. È stata approvata oggi dalla Giunta provinciale la modifica del piano urbanistico e paesaggistico comunale.