News
-
"Meteo Alto Adige": presentazione della app aggiornata il 28 agosto
L’Applicazione mobile “Meteo Alto Adige” è stata aggiornata ed il 28 agosto, presso la sede dell’Agenzia per la Protezione Civile, verrà presentata alla stampa.
-
Assegnati i premi Euregio per i giovani ricercatori e l'innovazione
Donato Scrinzi (Giovani ricercatori) e Tommaso Morbiato (Innovazione) hanno vinto i Premi Euregio 2023 alla Giornata del Tirolo di Alpbach. Temi la transizione energetica e il cambiamento climatico.
-
Giornata del Tirolo nel segno d’innovazione, ricerca e giovani
La tradizionale Giornata del Tirolo 2023 ha aperto il Forum europeo di Alpbach. Riflettori sul confronto con i giovani anche durante l’Euregio Walk.
-
Presidenza Euregio: passaggio di consegne dal Trentino all'Alto Adige
Sarà Molveno, il 28 settembre, la sede delle prossime due riunioni istituzionali del GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, la Giunta e l’Assemblea, a conclusione del biennio di Presidenza trentina.
-
Appuntamenti media nella settimana dal 21 al 27 agosto 2023.
Di seguito una panoramica degli appuntamenti media della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana dal 21 al 27 agosto.
-
La Giunta si riunisce martedì 22 agosto, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 22 agosto si svolgerà, come di consueto, la seduta della Giunta provinciale. Alle ore 12.30 il presidente Kompatscher illustrerà, in una conferenza stampa, le decisioni dell’Esecutivo.
-
Cooperazione allo sviluppo: 1,6 milioni di euro per 37 nuovi progetti
Con oltre 1,6 milioni di euro, la Provincia finanzierà 37 nuovi progetti di cooperazione allo sviluppo condotti da 32 organizzazioni in 25 Paesi. Il relativo decreto è stato pubblicato.
-
Val di Vizze: lavori sui muri che costeggiano la strada provinciale
Il Servizio strade Val d’Isarco è al lavoro sulla strada provinciale della Val di Vizze per alcuni interventi di risanamento dei muri che costeggiano l’arteria.
-
Eventi temporaleschi: lavori dei Bacini montani Nord
I temporali del 15 agosto hanno causato danni anche nell’area dell’Ufficio sistemazione bacini montani Nord.
-
Ondata di calore in Alto Adige: da sabato bollino arancione
Il Centro funzionale provinciale ha deciso di passare al livello di allerta arancione a Bolzano e in alcuni Comuni della Bassa Atesina e Oltradige. I consigli per affrontare il gran caldo.