News
-
Calendario dell'Euregio: concorso fotografico per fotografi amatoriali
L’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino cerca immagini dai colori vivaci del territorio per il calendario Euregio 2024. Scadenza il 3 settembre 2023. Numerosi i premi in palio.
-
Incendi: ultimato il nuovo laghetto artificiale a malga Mezzaselva
L’Assessore provinciale Schuler ha ispezionato oggi (9 agosto) il nuovo specchio d’acqua che fungerà da serbatoio in caso di incendi. “Promuovere ulteriormente le strutture di sicurezza”.
-
Plurilinguismo ladino: studio conferma valore del modello scolastico
Il plurilinguismo nelle scuole ladine porta un valore aggiunto allo sviluppo dei bambini e l’amore per la lingua ladina rimane. Lo dimostra uno studio presentato a Bolzano oggi, 9 agosto.
-
Firmato accordo per l'adeguamento del Fondo di solidarietà bilaterale
La firma dell’accordo per l’adeguamento del Fondo di solidarietà bilaterale consentirà l’avvio di prestazioni aggiuntive.
-
Cordoglio per la scomparsa del direttore di Ripartizione Vito Zingerle
L’Amministrazione provinciale piange la scomparsa del direttore della Ripartizione Innovazione, Ricerca, Università e Musei, Vito Zingerle, avvenuta il 7 agosto.
-
Ippodromo di Merano: uno storico impianto proiettato nel futuro
Oggi a Merano il presidente Arno Kompatscher e il sindaco meranese Dario Dal Medico hanno firmato l’atto che avvia il progetto di finanziamento dei lavori di ristrutturazione dell’impianto di Maia.
-
Contratto d'intercomparto: fissati gli obiettivi programmatici
Con la definizione degli obiettivi, la Giunta ha creato oggi (8 agosto) il presupposto per definire la contrattazione collettiva a livello intercompartimentale e dell’Amministrazione provinciale.
-
Direzione generale Azienda sanitaria: iscrizione a elenco provinciale
Fino al prossimo 30 agosto è possibile iscriversi all’elenco provinciale per i candidati idonei alla nomina a direttore generale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.
-
Lupi: approvato il regolamento di esecuzione della "legge sul lupo"
Via libera dalla Giunta provinciale al regolamento di esecuzione della "legge sul lupo". In vigore dal giorno della pubblicazione sul Bollettino della Regione.
-
In via Vittorio Veneto la Casa delle associazioni di lingua italiana
Dalla Giunta ok al programma planivolumetrico: l’edificio di via Vittorio Veneto a Bolzano verrà ristrutturato e destinato alle associazioni italiane. L’assessore Bessone: “Spazi per il volontariato”