News 2015
-
Terra Raetica e mobilità: 11 settembre sigla dichiarazione d’intenti
Rappresentanti dei governi di Alto Adige, Tirolo, Canton Grigioni e Lombardia l’11 settembre sottoscriveranno dichiarazione d’intenti per migliorare la mobilità transfrontaliera.
-
Ripartizione foreste, Günther Unterthiner succede a Mario Broll
Per tre anni Mario Broll ha diretto la ripartizione provinciale foreste. Andato in pensione, Günther Unterthiner, a partire da oggi, ha preso il posto di direttore.
-
L'ufficio Parco dello Stelvio cerca un operaio-sommozzatore
Bando di concorso per la ricerca di personale provinciale. L’Ufficio parco dello Stelvio cerca un operaio specializzato che abbia il certificato di tecnico subacqueo.
-
Organismo pagatore: bando per direttore dell'Ufficio Autorizzazione
Nell’Organismo pagatore della Provincia deve essere coperto il posto di direzione dell’Ufficio Autorizzazione e servizio tecnico. É possibile candidarsi alla procedura di selezione fino al 9 ottobre.
-
Iscrizione scuole infanzia: programma straordinario di vaccinazione
Un programma straordinario di vaccinazione ai fini dell’iscrizione alle scuole per l’infanzia e ai servizi educativi per l’infanzia deciso dalla Giunta. Dal 10 settembre possibile la prenotazione.
-
Avvio formale dei lavori per la variante nord-ovest di Merano
Dato formalmente avvio oggi presso l’ex cantiere comunale di Merano, ai lavori per la tangenziale nord-ovest. I rappresentanti della Provincia e i tecnici hanno discusso i prossimi passi.
-
Prestiti Covid a famiglie e imprese: c'è tempo fino al 15 ottobre
Da aprile a luglio chiesti oltre 4.200 prestiti da famiglie e imprese grazie all’intesa con le banche. Oggi l’ok della Giunta al finanziamento degli interessi per il secondo anno di mutuo.
-
Aiuti ai proprietari di boschi per rimozione legname e riforestazione
La Giunta approva agevolazioni ai proprietari di boschi per rimozione del legname schiantato e riforestazione. Premi da 9 a 16,50 euro per metro cubo. Domande entro il 31 dicembre 2020.
-
Vento "femminile", campagna in vista delle elezioni comunali
Nuova campagna del Comitato pari provinciale opportunità e dell’Ufficio donna in vista delle elezioni comunali.
-
Cittadinanza attiva, azione per il clima il 23 settembre
Il 23 settembre al via azione di sensibilizzazione sul comportamento del singolo verso il clima. È organizzata dall’Ufficio educazione permanente assieme a comitati per la formazione e associazioni