News 2015
-
Bando Research Alto Adige, presentazione degli esiti l'11 settembre
Sono stati candidati 67 progetti di ricerca. Venerdì la presentazione dei 20 progetti vincitori.
-
Variante nord-ovest di Merano: domani (8 settembre) il via ai lavori
Dopo la firma del contratto con le imprese lo scorso 1 settembre, domani (8 settembre) l’apertura ufficiale del cantiere con il via ai lavori.
-
Il 14 settembre iniziano gli eTestDays 2020
110 imprese possono provare un’auto elettrica per 4 giorni nell’ambito dell’iniziativa eTestDays. Le prime auto elettriche verranno consegnate alle aziende 14 settembre 2020 al NOI Techpark a Bolzano.
-
Nuovo centro mobilità Brunico: Il 10 settembre firma del contratto
Il nuovo centro di mobilità a Brunico come punto di connessione per vari mezzi di trasporto sta diventando una realtà. Il 10 settembre si firma il contratto per l’inizio dei lavori presso la stazione.
-
Giornata dell'Autonomia 2020: focus su natura e tutela del paesaggio
Natura e tutela del paesaggio sono stati al centro dei festeggiamenti di oggi, che ogni anno il 5 settembre celebrano la nascita e lo sviluppo dell’Autonomia altoatesina.
-
Ritorno a scuola per 91.797 bambini e ragazzi
Lunedì (7 settembre) gli asili e le scuole dell’Alto Adige riapriranno le porte a bambini e ragazzi. Circa 500 gli iscritti in più rispetto allo scorso anno 2019/20.
-
Sussidi per micro e piccole imprese: chiuso il bando 2020
Anche quest’anno le micro e piccole imprese hanno ottenuto sussidi per l’acquisto di macchinari, impianti o software. Il valore complessivo degli investimenti sostenuti ammonta a 30 milioni.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 7 al 13 settembre 2020
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Nuova edizione di “JAM", corso per quadri dirigenti
Parte oggi (4 settembre) la nuova edizione del corso "JAM" è riconosciuto dallo Stato e comparabile con altri diplomi europei dello stesso livello.
-
Pitch your project 2020: le idee dei giovani per l’arco alpino
Fino al 31 ottobre i giovani possono proporre i propri progetti per uno sviluppo innovativo e sostenibile dell’arco alpino.