News 2015
-
Pronto soccorso di Bolzano: riaperto ambulatorio per le cure primarie
È ripartito il progetto pilota che allenta la pressione sul Pronto soccorso. Dal 1° settembre ha riaperto l’attività l’ambulatorio per le cure primarie presso l‘ospedale di Bolzano.
-
Riavvio in autunno delle conferenze "donne informate"
Riprendono le conferenze organizzate dalla commisisone provinciale per le pari opportunità delle donne insieme al servizio donne. Prenotazioni possibili fino all’11 settembre.
-
Variante nord-ovest di Merano: firmato il contratto
Oggi (1 settembre) al Dipartimento mobilità a Bolzano la firma del contratto con le ditte appaltatrici per la variante nord-ovest di Merano. Via ai lavori l’8 settembre.
-
Coronavirus, riattivato il servizio telefonico per i cittadini.
Da oggi (31 agosto) l‘agenzia per la protezione civile riattiva il servizio telefonico per le richieste dei cittadini sul coronavirus.
-
Il Covid e la violenza domestica: incontro con la dottoressa Hauser
Iniziativa della Commissione provinciale pari opportunità e del Servizio donna. Ospite la presidente di Medica Mondiale Monika Hauser. Al centro dell’incontro la violenza domestica in epoca Covid.
-
Inizio scuola: precedenza sui mezzi pubblici ad alunni e studenti
Appello dell’assessore alla mobilità ad evitare gli orari di punta all’inizio ed al termine delle lezioni per facilitare gli spostamenti degli studenti.
-
Seduta e conferenza stampa della Giunta spostate a mercoledì
La seduta della Giunta si terrà mercoledì (2 settembre) anziché martedì. Seguirà la relativa conferenza stampa alle ore 12.30.
-
Lingue e cultura locale: nuovi corsi per cittadini stranieri
Contemporaneamente ai corsi di lingua, la Provincia attiverà, per la prima volta, una serie di corsi sulla società e la cultura locale per cittadini stranieri.
-
Assegno provinciale per i figli, domande dal 1° settembre
A partire da domani, 1° settembre, le famiglie possono fare domanda presso i patronati per l’assegno provinciale per i figli.
-
Scuola, anche in Alto Adige reintrodotta l’educazione civica
L’educazione civica è di nuovo in classe e tornerà come materia di insegnamento sia nella primaria che nella secondaria con l’avvio del nuovo anno scolastico lunedì 7 settembre.