News 2015
-
Sopralluogo ai cantieri sulla strada della val Badia - Giovedì 1° agosto con l'assessore Mussner
L’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner farà il punto dei lavori lungo la strada della val Badia nel corso di un sopralluogo con i tecnici fissato per giovedì 1° agosto alle ore 15.
-
Produzione frutticola, atteso per il 2002 un nuovo raccolto da record
Ancora meglio dell´anno scorso: questa l´aspettativa (con tanto di previsioni documentate) dei produttori di frutta altoatesini, che contano per il 2002 su un raccolto record di 1.028.000 tonnellate contro le 941.000 t. del 2001. L´incremento previsto per la cosiddetta "frutta a granella" dovrebbe aggirarsi sul 9% (86.000 t. in più rispetto al 2001), con un più 16% rispetto alla media quinquennale. Le stime sono state fornite oggi dall’Ufficio provinciale frutti-viticoltura.
-
Durnwalder riceve il nuovo presidente del SWR, Christof Oberrauch
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha ricevuto stamane a Bolzano Christof Oberrauch, il nuovo presidente del SWR (Wirtschaftsring) che rappresenta gli operatori economici di lingua tedesca. In discussione le questioni più urgenti nello sviluppo economico dell’Alto Adige.
-
Da Udine e Trieste per informarsi sul mercato del lavoro altoatesino
Una delegazione dei due capoluoghi di provincia del Friuli-Venezia Giulia ha visitato di recente la Ripartizione provinciale Lavoro. Accompagnati dall’assessora Luisa Gnecchi, gli ospiti del nord-est hanno preso visione dell’organizzazione locale del settore, apprezzando in modo particolare l’automatizzazione delle procedure e dell’incontro tra domanda ed offerta.
-
Durnwalder visita la chiusa di Rio Pusteria: il punto sui lavori
I lavori di recupero e restauro della chiusa di Rio Pusteria fanno grossi passi avanti ed entro il 2003, con il sostegno dell’ente pubblico, si conta di vederli ultimati: lo hanno annunciato al presidente della Provincia Luis Durnwalder i promotori del "Verein Mühlbacher Klause", l’associazione onlus sorta a Rio con l’obiettivo di rivitalizzare l’antica struttura. Durnwalder ha visitato la chiusa nella serata di mercoledì assieme agli assessori provinciali Bruno Hosp e Hans Berger.
-
Arge Alp, vacanze per famiglie da 11 regioni da domenica a Dobbiaco
Diciassette famiglie provenienti da realtà diverse ma unite dall´amore per la musica verrano ospitate a partire da domenica 28 luglio e fino all´11 agosto prossimo all´Ostello della gioventù di Dobbiaco (ex Grand Hotel) nell´ambito dell´iniziativa "Vacanze per famiglie 2002" organizzata anche dall´ Arge Alp. La struttura di Dobbiaco ospiterà l´8 agosto anche la prima riunione della Sottocommissione "Salute"/Famiglia" Arge Alp.
-
Assegnazione delle sedi agli insegnanti delle scuole ladine
La stipula dei contratti e l’assegnazione delle sedi per l’anno scolastico 2002/2003 avverrà l’8 agosto prossimo, presso la sede dell’Intendenza scolastica ladina a Bolzano.
-
Udienze del difensore civico
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani