News 2015
-
Vacanze al mare, istruzioni per l'uso
L’assessorato provinciale alla Sanità ha promosso un opuscolo con molti consigli utili per trascorrere le vacanze con più tranquillità: ruguardano tra l’altro l’esposizione al sole, l’alimentazione, le vacanze con i bambini e le cautele per le persone anziane.
-
Modalità dello sciopero del trasporto pubblico di domani in Alto Adige
L’Assessorato provinciale ai Trasporti informa gli utenti sulle modalità dello sciopero del trasporto pubblico, proclamato per domani anche in Alto Adige.
-
INVITO: Sopralluogo dell'assessore Mussner alla discarica di Castel Firmiano - Domani, mercoledì 10, ore 16
L’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner effettuerà domani, mercoledì 10, alle ore 16 un sopralluogo alla discarica di Castel Firmiano per rendersi conto del procedere dei lavori di risanamento.
-
Pronti a settembre il liceo scientifico di Vipiteno e il raccordo tra la Ss12 Brennero e la Ss 508 Val Sarentino-Passo Vizze
Lodi ma anche qualche piccola critica ieri pomeriggio (lunedì 8 luglio) da parte dell´assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner nel corso dei sopralluoghi effettuati a Vipiteno al nuovo liceo scientifico in lingua tedesca e al raccordo tra la Ss12 Brennero e la Ss 508 Val Sarentino-passo Vizze.
-
Master in management per lo sviluppo turistico: consegna diplomi venerdì 12 a Bolzano
Venerdì 12 luglio al Centro di formazione professionale "Luigi Einaudi" di Bolzano alle 9.30 si conclude, con la consegna della qualifica professionale, il Master in Tourism Destination Management rivolto a 15 laureati.
-
Il presidente Durnwalder relatore domani a Bruxelles
Domani sera (mercoledì 10) nella sede di Bruxelles del Parlamento europeo il presidente della Provincia Luis Durnwalder sarà tra i relatori di un importante simposio promosso dal Parlamento europeo e dedicato allo spazio alpino e all’agricoltura di montagna.
-
Scuole in via Fago a Bolzano, si cambia ma non troppo: da venerdì progetti in mostra
Il concorso bandito dalla Provincia per l´ampliamento del centro scolastico di via Fago a Bolzano, comprendente il liceo scientifico e l´istituto tecnico per geometri, è stato vinto da un progetto molto funzionale, quello degli architetti Fawad Kazi e Michael Flury di Zurigo. E´piaciuta la capacità dei professionisti di dare un imprinting unitario alla struttura pur limitando gli interventi costruttivi. Una mostra che si aprirà alle ore 17 di venerdì 12 luglio presso il liceo scientifico in via Fago permetterà al pubblico di vedere i progetti presentati al concorso.
-
Separazioni e divorzi in provincia di Bolzano - 2001 (ASTAT)
Nel 2001 in provincia di Bolzano il numero delle separazioni è risultato pari a 645 e quello dei divorzi a 370. Ogni 1.000 coppie coniugate, si sono verificati 7 casi di separazione e 4 di divorzio. Notevolmente alto è il numero delle separazioni consensuali (556), pari all’86% del totale, mentre quelle giudiziali sono solamente 89 (14%). 285 divorzi, pari al 77% del totale dei divorzi, si sono conclusi con procedimento semplificato, cioè su domanda congiunta di divorzio.
-
Fallimenti - 2. Trimestre 2002 (ASTAT)
Nel periodo aprile - giugno 2002 sono stati dichiarati nove fallimenti. Tre sono stati dichiarati nel settore Alberghi e pubblici esercizi. Sia a Bolzano, che nel comprensorio della Val Pusteria sono stati registrati tre fallimenti.
-
La Provincia contro la carie infantile: progetto pilota in val d'Isarco
Resi noti i risultati della prima parte del progetto-pilota "Vivere con denti sani" che ha coinvolto, per iniziativa dell´assessorato provinciale alla Sanità, del distretto di Bressanone e di quello di Chiusa, i bambini nati nel 1997 in sette centri della zona: il 43% dei soggetti esaminati ha rivelato di avere problemi di carie.