News 2015
-
Nuovi ecoincentivi e esenzioni anche in Alto Adige per chi acquista un'auto
Entra in vigore anche in Alto Adige una serie di benefici collegati al sostegno del mercato dell’auto. L’assessorato provinciale alle Finanze comunica agli utenti tutte le novità relative agli ecoincentivi.
-
Lavori per la fognatura da S.Giorgio a via Fago nel capoluogo
Il relativo progetto è stato approvato ieri dalla Conferenza dei direttori degli Uffici provinciale competenti per la VIA, che hanno preso in esame anche altre proposte, relative ad una cantina vinicola e ad alcune cave.
-
Il presidente Durnwalder promulga le due nuove leggi in materia di referendum e patrimonio della Provincia
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha firmato la legge provinciale con le nuove norme sul referendum. Sarà pubblicata il 30 luglio ed entrerà in vigore il 14 agosto prossimo. Analogo iter per la modifica alla legge provinciale in materia di patrimonio della Provincia.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze del difensore civico
-
Udienze del Comitato provinciale Pari opportunità
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
L'ass. Hosp contro il "ricciolo d'oro di Dolasila"
Nel dibattito sull’opportunità o meno dell’installazione artistica sulla parete di Cima Nove, nel Parco naturale Fanes-Senes-Braies, interviene l’assessore ai beni Culturali ed alla Cultura tedesca, che definisce l’iniziativa "un abuso dell’arte contro la natura".
-
Frick e i vertici della Banca Popolare discutono di adeguatezza patrimoniale
Il ruolo di finanziatrici delle banche nell´economia locale e la proposta del Comitato di Basilea di introdurre la normativa "Basilea 2" concernente l´adeguatezza patrimoniale delle imprese bancarie e creditizie: questi i temi-base dell´incontro che l´assessore provinciale all´Artigianato, Commercio e Turismo Werner Frick ha avuto con i vertici della Banca Popolare dell’Alto Adige.