News 2015
-
Ai Giardini di Castel Trauttmansdorff festeggiato il visitatore numero 300.000
Dopo appena dieci mesi dalla loro apertura, i Giardini di Castel Trauttmansdorff presso Merano hanno tagliato oggi un traguardo significativo: il visitatore numero 300.000.
-
Borse di studio per studenti di università o scuole superiori fuori provincia
L’Ufficio assistenza scolastica ed universitaria informa che già entro il 13 settembre 2002 è possibile, e vantaggioso, presentare le domande per la concessione di borse di studio a studenti che frequentano l’Universitá, le scuole superiori e le istituzioni ad esse equiparate fuori provincia per l’anno accademico 2002/2003.
-
Biblioteche pubbliche 2001 - ASTAT
Comunicato nr. 15 - luglio 2002
-
Caduto l'ultimo diaframma della galleria della val Senales
Un importante passo avanti nei lavori di sistemazione della strada provinciale 3 della val Senales: oggi pomeriggio l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner ha fatto brillare l’ultimo diaframma della prima galleria.
-
Colpo di fuoco: le piante non possono essere conferite agli impianti di compostaggio
Per garantire al massimo gli agricoltori contro il colpo di fuoco batterico e corrispondere ai dettami dell’ordinanza firmata dal presidente della Provincia, l’ufficio Gestione rifiuti ha disposto che le piante portatrici dell’agente patogeno non possano più essere conferite agli impianti di compostaggio.
-
Frick: dalla finanziaria importanti novità per la Fiera e gli artigiani
L’assessore provinciale Werner Frick sottolinea che la legge finanziaria, in vigore dal 7 agosto, crea i presupposti per una riorganizzazione della Fiera di Bolzano ed apre nuove possibilità agli artigiani nelle zone artigianali.
-
Informazioni sul ticket: un numero verde in ogni Azienda sanitaria provinciale
È entrato in funzione uno specifico numero verde in ognuna delle quattro Aziende sanitarie provinciali, alle quali i cittadini si possono rivolgere per avere tutte le informazioni sull’introduzione dei ticket in Alto Adige.
-
No al deposito di materiale presso l'oasi naturale "Rohrach" tra San Candido e Dobbiaco
La II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha espresso parere negativo in merito al progetto di deposito di materiale di scavo e quindi al riempimento dell’oasi naturale al confine fra i due comuni pusteresi.
-
Sì a progetti per scuole a Bolzano, Merano e Brunico
Alcuni progetti di edilizia scolastica a Bolzano, Merano e Brunico sono stati accolti dal Comitato tecnico provinciale nella seduta del 5 agosto. Parere positivo anche per la sistemazione dell’ex hotel "Seisenegg" a Merano, dove saranno ospitati alloggi per anziani.
-
Frick visita la nuova zona artigianale a Nova Ponente
A Nova Ponente gli artigiani ottengono più spazi. La nuova zona artigianale è stata oggetto di un sopralluogo dell’assessore provinciale all’artigianato, Werner Frick, assieme al sindaco, Bernhard Daum, l’assessore comunale all’artigianato, Gottfried Mair, ed il responsabile locale dell’Associazione dell’artigianato, Sebastian Pichler.