News 2015
-
La statale della Val Badia aperta fino al 2 settembre
Annunciato dall’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner nel corso del sopralluogo di giovedì scorso (vedi c.s. nr. 2782 dell’1.8.2002), ora il prolungamento dell’apertura della statale 244 della Val Badia è ufficiale: resterà percorribile fino al 2 settembre prossimo.
-
Impianti a fune in Alto Adige 2001 (Astat)
Durante la stagione invernale 2000/01 gli impianti a fune della provincia hanno complessivamente trasportato più di 105 milioni di persone, facendo registrare un au-mento pari al 2,9% rispetto all’inverno precedente. Stabile la portata oraria totale (443 mila persone) a fronte di una riduzione del numero di impianti.
-
Colpo di fuoco: foglio informativo della Ripartizione Agricoltura
Nell’ambito della campagna informativa avviata per andare incontro a coltivatori e semplici cittadini alle prese con piante colpite dal colpo di fuoco batterico, la Ripartizione provinciale Agricoltura ha emesso e distribuito un bollettino che descrive, anche tramite immagini fortografiche, le caratteristiche di agazzino e cotognastro. Il foglio informativo viene distribuito in 100.000 copie.
-
Di Puppo e Frick visitano la Hoppe
Le ultime novità nella tecnica di ideazione e produzione di maniglie sono state al centro della visita degli assessori provinciali Michele Di Puppo (industria) e Werner Frick (commercio e artigianato) alla sede della "Hoppe" di San Martino in Passiria.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze del difensore civico
-
Rassegna stampa del Servizio donna
Il Servizio donna, collocato presso la Ripartizione provinciale Presidenza, raccoglie due volte l’anno gli articoli più significativi sulla condizione e le questioni femminili pubblicati dai quotidiani e dalle riviste altoatesine. Da poco è stata realizzata l’edizione gennaio-giugno 2002, che è a disposizione di quanti desiderano averne una copia gratuita o semplicemente consultarla.
-
Di grande utilità i lavori al rio Lega
Grazie alle opere di assestamento messe a punto lo scorso anno dall’Azienda speciale per la Regolazione dei corsi d’acqua e la difesa del suolo, la frana causata dal rio Lega ingrossato dalle forti piogge di martedì non ha provocato alcun danno: il bacino di contenimento predisposto ne ha bloccato la discesa a valle.
-
Per gli agricoltori nuove polizze multirischio contro i danni del maltempo
Le nuove forme di polizze multirischio, con cui i contadini possono assicurarsi contro i danni del maltempo, sono state al centro dell’incontro promosso dall’assessore provinciale Hans Berger e dallo specifico Consorzio provinciale per la difesa delle coltivazioni agricole. Vi hanno partecipato rappresentanti delle compagnie assicurative e del Ministero per le Politiche agricole.