News 2015
-
Venerdì 16 agosto chiusi gli uffici della Provincia
In concomitanza con il Ferragosto, gli uffici dell’Amministrazione provinciale restano chiusi per l’intera giornata di venerdì 16.
-
Quote latte: nessuna sanzione per i produttori altoatesini
L’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger annuncia soddisfatto: nessuna sanzione è stata notificata dall’UE ai produttori di latte dell’Alto Adige per l’annata 2001/2002. La buona notizia è dovuta anche al sistema della compensazione che a livello nazionale consente una redistribuzione delle quote non utilizzate da altri produttori.
-
Scuola: il calendario della stipula dei contratti insegnanti
Avranno inizio il 19 agosto prossimo, presso la Ripartizione Intendenza scolastica italiana a Bolzano, le operazioni di stipula dei contratti a tempo determinato degli insegnanti.
-
Frick: "Dare sostegno alle neo-imprenditrici"
Si chiama EVA il programma di affiancamento e sostegno per neo-imprenditrici attivato in Nordtirol. Il gruppo di lavoro "Donne e economia" del Comitato Pari opportunità l’ha presentato recentemente all’assessore Werner Frick, sollecitando la sua introduzione anche in Alto Adige. Positiva la risposta del responsabile provinciale dei settori Turismo, Commercio e Artigianato.
-
La Provincia di Bolzano nella classifica dei migliori web d'Italia
Il sito web della Provincia autonoma di Bolzano è stato giudicato il quinto miglior sito tra quelli delle province italiane. La classifica è stata stilata da "Lab Italia", il mensile specializzato in e-government e amministrazione.
-
Le decisioni del Comitato e della Conferenza dei direttori VIA
Recentemente i membri del Comitato VIA hanno analizzato cinque progetti di rilevante impatto ambientale. Nella stessa giornata, i direttori dei sette Uffici provinciali competenti per la Valutazione di Impatto Ambientale, riuniti in conferenza, hanno invece esaminato dieci progetti minori.
-
Martedì 13 agosto torna a riunirsi la Giunta provinciale
Sarà il vicepresidente Otto Saurer a guidare la seduta della Giunta provinciale in programma martedì prossimo, 13 agosto.
-
Summit dei vertici della sanità altoatesina: semplificare il sistema sanitario
L’attivazione di un servizio di informazioni sociosanitario per i cittadini, lo sviluppo di programmi per l’assistenza odontoiatrica e l’educazione sanitaria nei distretti, lo sviluppo del personale e il nuovo piano sanitario provinciale: questi alcuni dei temi approfonditi dall’assessore provinciale Otto Saurer assieme ai vertici della sanità altoatesina nella tradizionale riunione estiva a porte chiuse.
-
La nuova guida "Vivere e aggiornarsi"
È uscita da poco l’edizione 2002/2003 del manuale edito dalla Ripartizione Cultura italiana: esso riporta le iniziative di formazione proposte dalle diverse agenzie di educazione permanente presenti sul territorio altoatesino.
-
CLIMAREPORT EXTRA Colate detritiche in Val Pusteria: 12-13.07.2002
La sera del 12 luglio 2002 un violentissimo temporale si abbatteva nella zona compresa fra la Bassa Val Pusteria e la Valle Aurina. I centri più colpiti sono risultati Terento e Vadoies in Val Pusteria, Rio Bianco, Lutago, Selva dei Molini e Lappago in Valle Aurina. Si sono verificati straripamenti di torrenti e frane, che hanno danneggiato ponti, strade e alcune case.