News 2015
-
Inaugurata a Sinigo la "Casa Basaglia" per la riabilitazione psichica
La struttura, realizzata seguendo la dottrina dello psichiatra Franco Basaglia, che si impegnò per il riconoscimento della dignità umana ai sofferenti psichiatrici, è stata inaugurata oggi dal presidente Durnwalder e dall’assessore Mussner. L’opera, costata 5,3 milioni di euro, ospiterà 24 pazienti con l’obiettivo di favorirne il reinserimento graduale nella società.
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Borse di studio per studenti di università o scuole superiori
L’Ufficio assistenza scolastica ed universitaria informa che scade il 16 ottobre il termine ultimo di presentazione delle domande per la concessione di borse di studio a studenti che frequentano l’Universitá, le scuole superiori e le istituzioni ad esse equiparate in Alto Adige o fuori provincia per l’anno accademico 2002/2003.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Interventi sulla strada per Sarentino: domani alle 12 sopralluogo dell'assessore Mussner
Gli interventi da effettuare sulle strade del comprensorio Salto-Sciliar, in particolare nelle gallerie per Sarentino, e le eventuali deviazioni: questi alcuni dei progetti che l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner illustrerà domani (venerdì 4) alle 12 nel corso di un sopralluogo sulla strada per Sarentino. I mass media sono invitati.
-
Le conferenze MiniMed anche fuori Bolzano: martedì 8 a Lagundo serata sui disturbi dell'udito
Per la prima volta una conferenza dell’iniziativa "MiniMed", che tanto successo sta riscontrando tra la popolazione dell’Alto Adige, viene organizzata fuori dal capoluogo: martedì 8 ottobre l’appuntamento sarà infatti alle 20 a Lagundo. Tema della serata: "Disturbi dell’udito: diagnosi e terapia."
-
Nuovi numeri per il liceo classico "Carducci" di Merano
Sono cambiati i numeri di telefono e fax del liceo classico "Carducci" di Merano, con annessi liceo scientifico e liceo pedagogico in lingua italiana.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze del difensore civico