News 2015
-
Ferrovia della Venosta: passi avanti nell'incontro tra Di Puppo e i sindaci
Continua a grandi passi la marcia di avvicinamento all’attivazione della linea ferroviaria Bolzano-Merano-Malles: ieri l’assessore provinciale ai Trasporti Michele Di Puppo ha convocato i sindaci della val Venosta per fare il punto sullo stato dei lavori di realizzazione della ferrovia. Risolte le questioni legate al layout del treno (colorazione esterna, disposizione interna) e al ridisegno dei singoli areali ferroviari, si tratta ora di affrontare il nodo dei finanziamenti e della copertura delle spese.
-
INVITO - Presentazione esposizione "Incontri Reali 2"
Il 2 ottobre 2002. alle ore 11.00, nella Sala stampa della Giunta in via Crispi 3 a Bolzano sarà presentata in CONFERENZA STAMPA l’iniziativa della Ripartizione cultura italiana "IR²", che ospiterà a Bolzano capolavori artistici di tre grandi musei italiani.
-
Riconosciuti dall'UE 41 siti "Natura 2000" in Alto Adige
La Ripartizione provinciale natura e paesaggio sta intensificando in modo costante la gamma di informazioni sulla Rete ecologica "Natura 2000", che contiene le 41 aree altoatesine riconosciute dall’UE. In Internet (www.provincia.bz.it/natura/natura2000), sono ora riportate le informazioni necessarie per poter svolgere correttamente la Valutazione di incidenza, strumento fondamentale per la tutela dei siti della rete.
-
Modalità dello sciopero del 25 settembre nei trasporti pubblici
L’assessorato provinciale ai Trasporti informa in una nota sulle modalità di sciopero del personale di Sasa, Sad e Alm in occasione dell’astensione dal lavoro proclamata per mercoledì 25 settembre.
-
Il massimo portavoce dell'economia austriaca a colloquio con Durnwalder
Scambio di know-how tra Alto Adige e Austria, collaborazione tra imprese locali e austriache: questi i principali temi oggi al centro dell’incontro del presidente della Provincia Luis Durnwalder con Christoph Leitl, presidente della Camera economica dell’Austria, ovvero il massimo portavoce dell’economia viennese.
-
Le decisioni della Giunta provinciale
La Giunta provinciale nella riunione di quest’oggi, 23 settembre 2002, ha adottato in prevalenza decisioni di carattere amministrativo. Tra queste spiccano quelle relative alla concessione di contributi di vario genere ai Comuni, nonché quella per la convenzione tra Provincia e Istituto nazionale per il commercio estero per azioni promozionali, e la delibera istitutiva del Collegio di conciliazione presso l’Amministrazione provinciale.
-
Conferenza nazionale di promozione ed educazione alla salute
Fiera di Bolzano, dal 3 al 5 ottobre 2002.
-
Corso per "Wellness Trainer"
Conferenza stampa, martedì 24 settembre, ore 19, "Kaiserhof" di Merano
-
Proficuo incontro per la soluzione della vertenza sul contratto collettivo dei presidi
Incontro di Saurer e Kasslatter Mur con i sindacati di categoria.
-
Mostra e conferenza sui funghi dell'Alto Adige
Un’esposizione organizzata dal Museo di scienze naturali (27.09.02) ed una conferenza con il dott. Bellù del Gruppo Micologico Bresadola (24.09.02).