News 2015
-
La Provincia aderisce al progetto dell'UE "Habitalp"
Nell’ambito del programma europeo Interreg III B "Spazio alpino", la Ripartizione provinciale Natura e paesaggio parteciperà al progetto Habitalp, ideato con l’obiettivo di elaborare una chiave interpretativa unitaria per le aree protette dell’arco alpino. Lo ha stabilito la Giunta provinciale nel corso dell’ultima seduta. "L’esigenza di tutela della natura", commenta l’assessore all’Ambiente Michl Laimer, "rende indispensabile la collaborazione transfrontaliera, in particolare se si tratta di garantire la sopravvivenza di un ecosistema delicato come quello alpino". Il progetto Habitalp coinvolge ben undici partner di diversi Stati."
-
Proiezione di diapositive sulla flora e la fauna del Parco naturale Gruppo di Tessa.
4.4.2003, alle ore 18,00, presso il Museo di scienze naturali.
-
Sindrome respiratoria acuta: la Provincia informa.
Il Ministero della Salute consiglia di evitare i viaggi non strettamente necessari nelle zone affette dalla Sindrome respiratoria acuta (SARS).
-
Nuovi importi per gli assegni d’accompagnamento e le indennità speciali.
Ripartizione Servizio Sociale
-
Tutela paesaggio: ritoccate le sanzioni
Dopo dieci anni la Giunta provinciale nella seduta del 31 marzo ha aumentato gli importi delle sanzioni amministrative per la violazione dei vincoli paesaggistici. La delibera sono state semplificate e raccolte le disposizioni in materia.
-
Nuove norme sul collocamento e impatto sulla disoccupazione in "Mercato del lavoro flash"
L’impatto che le nuove norme sul lavoro hanno avuto sull’andamento dei dati della disoccupazione: questo il tema dell’ultimo numero di "Mercato del lavoro flash", la pubblicazione edita dalla Ripartizione provinciale Lavoro.
-
Prima edizione del premio “Auturs ladins scrì …”
L’ Ufficio cultura e scuola ladina della Provincia informa che è stata indetta la prima edizione del premio “Auturs ladins scrì …”. L’iniziativa è stata di recente approvata dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore Florian Mussner.
-
Al via le prove pratiche di educazione stradale per gli studenti
Sabato, 5 aprile 2003, alle ore 9.00, a Bolzano alla Sill presso lo "Sportring Bozen" prendono il via le prove pratiche del progetto di educazione stradale per le scuole medie, superiori e professionali dei tre gruppi linguistici promosso dall’assessorato provinciale ai trasporti in stretta collaborazione con le Intendenze scolastiche, la Formazione professionale, ACI, CAR, FMI, Polizia Stradale e Carabinieri.
-
In mostra i progetti per il nuovo liceo classico "Carducci" di Bolzano
Si apre mercoledì 9 aprile la mostra dei progetti che hanno partecipato al concorso per la ristrutturazione e l’ampliamento del liceo classico "Carducci" di Bolzano. Il concorso è stato vinto da uno studio di professionisti di Germania e Lichtenstein.
-
Approvato dalla Giunta il Piano di aggiornamento delle scuole ladine
Nei giorni scorsi la Giunta provinciale ha approvato il piano di aggiornamento delle scuole ladine per il periodo 2003/2004. Secondo l’assessore provinciale alla scuola ladina, Florian Mussner, l’aggiornamento dei docenti è un aspetto fondamentale per assicurare una risposta adeguata alle nuove esigenze dei giovani alunni e studenti.