News 2015
-
Criteri per il rimborso forfettario delle spese di viaggio agli studenti universitari.
La prima scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata al 30 aprile 2003.
-
Vincere un premio acquistando speck, pane e strudel dell'Alto Adige
"Vinci un premio tagliato per te": questo il motto del nuovo gioco a premi dedicato ai prodotti di qualità dell’Alto Adige, vale a dire lo speck, il pane e lo strudel di mele. Tutti coloro che nel periodo 31 marzo-3 maggio acquisteranno tali prodotti in una serie di negozi e panifici, compilando il relativo tagliando, parteciperanno all’estrazione finale. In palio cinque fine settimana dedicati al benessere e altri cento premi.
-
Orario estivo dei bus extraurbani a Merano
Entra in vigore martedì primo aprile l’orario estivo delle linee extraurbane nella zona di Merano.
-
Sospensione temporana del servizio della funicolare per la Mendola
Lavori di risanamento rendono necessaria la sospensione del servizio della funicolare della Mendola a inizio aprile nei giorni 2, 3, 8 e 9.
-
Ponte Gardena: perforato il tunnel di collegamento
L’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner ha fatto brillare questo pomeriggio la carica di dinamite che ha provocato il crollo dell’ultimo diaframma del tunnel. In questo modo, è stato aperto il collegamento con la strada per la Val Gardena, "un’opera", sottolinea Mussner, "che era stata dichiarata impossibile da realizzare, e che a breve consentirà invece di evitare l’attraversamento dell’abitato ed eliminare il passaggio a livello lungo la ferrovia, favorendo lo snellimento del traffico."
-
Alto Adige officina modello dei progetti Ue: disponibili 700 milioni di euro nel 2000-2006
Tra il 2000 e il 2006 sono a disposizione dell’Alto Adige 700 milioni di euro dovuti ai finanziamenti europei per la promozione del territorio. L’efficacia di questi programmi Ue nelle aree di montagna e gli otto progetti già ben avviati in Alto Adige sono stati presentati oggi (giovedì 27) a Bolzano.
-
Nota dell’assessore Saurer riguardo al pagamento delle prestazioni ambulatoriali
L’assessore provinciale alla sanità, Dr. Otto Saurer, prende posizione con un’apposita nota riguardo al pagamento di prestazioni ambulatoriali. Ecco di seguito il testo integrale della presa di posizione dell’assessore competente.
-
Confermata dal Tribunale di Bolzano pesante ammenda per caso di “caporalato” a Bressanone.
Nei giorni scorsi il Tribunale di Bolzano ha confermato la pesante ammenda di 37.000 euro comminata dall’Ispettorato del lavoro ad un’impresa edile di Bressanone per un grave caso di caporalato.
-
Regolamentazione del traffico sull'Alpe di Siusi
Con la messa in funzione della nuova cabinovia, potranno accedere all’Alpe di Siusi solo un numero limitato di visitatori giornalieri. Il delicato tema è stato trattato dalla 1a Commissione per la Tutela del Paesaggio, che ha approvato una proposta dell’Ufficio Parchi naturali da destinare ora alla Giunta provinciale ed ai Comuni.
-
Giornata della Formazione professionale tedesca e ladina: venerdì 4 aprile 2003.
Sarà un momento importante di discussione e di confronto sul Piano pluriennale della formazione professionale per il periodo 2002 – 2006.