News 2015
-
Disposta la tutela per il biotopo di orchidee Rohrach
L’area dislocata al confine fra i comuni di S. Candido e Dobbiaco, tra la statale e la ferrovia, è stata vincolata come biotopo dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore all’Ambiente Michl Laimer. Un provvedimento importante per tutelare le 16 specie di orchidee che vi dimorano.
-
Esame di abilitazione per insegnamento nelle scuole professionali: iscrizioni entro il 24 luglio
I docenti che abbiano svolto almeno 18 anni di insegnamento nelle scuole secondarie dell’Alto Adige possono coprire posti nelle scuole professionali dopo il superamento di apposito esame di abilitazione. La Giunta provinciale ha approvato oggi (lunedì 7) il bando di concorso. Le domande vanno presentate entro il 24 luglio.
-
Inaugurazione della circonvallazione di Monguelfo: sabato 12 luglio, ore 11.30
Si aprono ufficialmente sabato 12 luglio alle 11.30 i festeggiamenti per l’ultimazione dei lavori della circonvallazione di Monguelfo. Saranno il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner ad inaugurare la nuova infrastruttura viaria.
-
L'ass. Saurer sul Sistema di prenotazione unica
"La collaborazione fra Assessorato alla Sanità, Aziende sanitarie e Informatica Alto Adige", spiega l’asessore alla Sanità in merito alla delibera approvata oggi dalla Giunta, "renderà possibile prenotare una visita o un esame specialistico presso un qualsivoglia distretto, il medico di base, il pediatra o un apposito call-center". Primo passo per la creazione del sistema sarà la ristrutturazione del modello di prenotazione dell’Azienda sanitaria di Bolzano.
-
Liceo musicale a Bolzano: se ne discute domani a Roma
L’istituzione dell’indirizzo musicale presso il liceo ginnasio "Walther von der Vogelweide" di Bolzano sarà al centro del colloquio che l’assessore provinciale alla Scuola tedesca, Sabina Kasslatter Mur, avrà domani (martedì 8) a Roma con la sottosegretario alla Pubblica istruzione, onorevole Valentina Aprea.
-
Prestigiosi premi scientifici del Land Tirolo a due altoatesini: congratulazioni di Durnwalder
Per la prima volta il premio scientifico del Land Tirolo, un prestigioso riconoscimento, è stato assegnato oggi (lunedì 7) a Innsbruck a due studiosi altoatesini, Franz Matscher e Walter Obwexer. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder si è congratulato con i due premiati per il grande traguardo raggiunto.
-
"Magia dell'acqua" al Parco naturale Monte Corno
Tutto all’insegna dell’acqua, il mese di luglio al Parco naturale Monte Corno. Ogni martedì mattina i responsabili dell’area protetta propongono escursioni a contatto con la natura, durante le quali vengono effetuate anche analisi dell’acqua, mentre nel pomeriggio diventano protagonisti i segreti di questo prezioso elemento. Fino al 25 luglio, inoltre, si può visitare la mostra "Streghe-tempo-acqua".
-
Nuova carta turistica del parco naturale Dolomiti di Sesto
Ìn una nuova forma, aggiornata e completata, si presenta la carta turistica del Parco naturale Dolomiti di Sesto, che abbraccia i comuni di Dobbiaco, Sesto e San Candido.
-
Le decisioni della Giunta
Coordinatore governativo per il Nord-Est, caso Electronia, Sistema informativo sanitario....: ecco le delibere più importanti fra quelle approvate quest’oggi dall’Esecutivo provinciale, così come riferite dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa del lunedì.
-
Prorogata al 30 giugno 2004 la normativa di accesso al mercato per le nuove imprese di autotrasporto
L’Ufficio provinciale Traffico e trasporto merci informa che con decreto legge il Governo ha disposto la proroga al 30 giugno 2004 della liberalizzazione dell’accesso al mercato per le nuove imprese di autotrasporto.