Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Caso Duscholux: Di Puppo promuove un incontro con i vertici dell'azienda

    Incontrare i vertici della Duscholux per verificare la disponibilità dell’azienda a rivedere la propria posizione: è quanto ha assicurato l’assessore provinciale all’Industria Michele Di Puppo nel vertice svoltosi oggi pomeriggio (mercoledì 9) con i sindacati a Bolzano.

  • Da Roma uno stop al progetto del Liceo musicale

    Presso il Liceo classico in lingua tedesca "Walther von der Vogelweide" di Bolzano non potrà essere istituito, l’anno prossimo, un Liceo musicale. Si tratta di una decisione confermata in due diversi incontri avuti dall’assessora alla Scuola tedesca, Sabina Kasslatter-Mur, e dal direttore della Ripartizione Intendenza scolastica tedesca, Paul Silbernagl, presso il Ministero dell’Istruzione. Come soluzione di compromesso, è stata prospettata l’introduzione di alcune ore di educazione musicale nel corso di studi del nuovo indirizzo linguistico.

  • Presentata la guida alla pista ciclabile lungo l'antica via romana Claudia Augusta

    In bicicletta da Ingolstadt a ridosso del Danubio sino a Venezia. L’assessore provinciale al turismo Werner Frick ha presentato la guida alla pista ciclabile che, attraversando anche l’Alto Adige, ripercorre l’antica via romana Claudia Augusta.

  • Risultati nelle scuole ladine

    L’Intendenza ladina ha fatto un bilancio dell’anno scolastico appena concluso: tutti i 45 candidati interni agli esami di maturità sono stati promossi. Hanno superato gli esami di terza media 203 dei 208 candidati. Promossi infine 1281 dei 1300 alunni delle elementari ladine.

  • Sopralluogo dell'ass. Mussner ai cantieri stradali di Terento e Valdaora

    L’assessore provinciale ai Lavori pubblici ha visitato questa mattina i cantieri allestiti per la sistemazione delle provinciali 40 Vandoies-Terento e 43 Passo Furcia-Valdaora. In entrambi i casi, le operazioni procedono secondo programma, e saranno terminate in autunno.

  • Il nuovo presidente di Indexport in visita dall'assessore Frick

    I progetti e l’attività di Indexport sono stati al centro dell’incontro dell’assessore provinciale Werner Frick con il nuovo presidente della società cooperativa, Oswald Eller.

  • Il bilancio dei primi tre anni di programmazione del Fondo sociale europeo e l'offerta formativa per il 2004

    Quasi trentamila le persone che in questi primi tre anni sono state coinvolte in provincia di Bolzano nelle attività finanziate dal Fondo Sociale Europeo. Un investimento nel campo dell’organizzazione dei servizi per l´impiego, della sanità, dell’integrazione sociale, della formazione professionale e dell’istruzione scolastica."Grazie all’attività cofinanziata dal Fse siamo riusciti ad ottenere, soprattutto sul fronte occupazionale, risultati importanti, che hanno premiato la decisione di investire sulla formazione" ha dichiarato il presidente della Giunta Provinciale Luis Durnwalder.

  • Durnwalder incontra il Comandante della Regione Carabinieri

    La collaborazione tra l’Amministrazione provinciale e l’Arma dei Carabinieri in Alto Adige è stata discussa oggi (mercoledì 9) a Bolzano nell’incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il generale Antonio Rizzo, comandante della Regione Carabinieri del Trentino-Alto Adige. L’alto ufficiale è giunto a Palazzo Widmann in visita di commiato.

  • Presentati i risultati degli esami nelle scuole medie e elementari di lingua tedesca

    Il 97,29% degli studenti delle superiori e il 95% di quelli delle medie hanno superato gli esami scolastici di fine anno nelle scuole di lingua tedesca. I risultati sono stati presentati oggi (mercoledì 9) dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur e dall’Intendente Peter Höllrigl.

  • Mezzo milione di Euro per opere stradali in sette Comuni altoatesini

    Per la costruzione e manutenzione di strade e piazze nei Comuni considerati per legge in zone depresse, la Giunta provinciale ha assegnato ulteriori 550.000 Euro. Questo stanziamento permetterà la realizzazione di opere pubbliche nei comuni di Selva dei Molini, Val di Vizze, Fortezza, Malles, Tesimo, Magrè e Cornedo.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su