Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • In pensione il direttore della Ras Klaus Gruber

    In occasione del suo ultimo giorno di lavoro, il direttore della Ras Klaus Gruber è stato salutato con una festa. Un modo per ringraziarlo dei tanti anni di onorata carriera presso il servizio di diffusione radiotelevisiva provinciale.

  • Decisioni dei direttori competenti per la VIA

    Riunitisi quest’oggi in seduta, i direttori degli uffici provinciali competenti per la Valutazione di Impatto Ambientale hanno analizzato numerosi progetti, approvandone diversi relativi a cave, centraline elettriche, acquedotti e piste ciclabili. Ecco i più significativi fra quelli approvati.

  • L'Assessore Mussner incontra il gruppo di lavoro per l'integrazione dell'Istituto comprensivo Badia

    L’Assessore alla Cultura Ladina Florian Mussner ha incontrato nei giorni scorsi il gruppo di lavoro per l’integrazione dell’Istituto comprensivo Badia, e la consulente per la scuola e l’integrazione Sabine Hofer. Il gruppo di lavoro ha sottolineato come, in futuro, dovrà essere quantomeno mantenuto il numero del personale docente di sostegno, e dovranno essere ridefiniti i criteri per seguire gli scolari con difficoltà di apprendimento.

  • Durnwalder domani (giovedì 1) a Roma per incontrare alcuni ministri

    Domani (giovedì 1 aprile) il presidente della Provincia Luis Durnwalder sarà a Roma per una serie di colloqui programmati da tempo con alcuni ministri del Governo Berlusconi. Nel corso della giornata Durnwalder incontrerà tra l’altro i ministri Rocco Buttiglione, Enrico La Loggia e Franco Frattini.

  • Incontro tra gli assessori alla Sanità di Alto Adige e Tirolo: progetti di collaborazione

    Le questioni più urgenti nel settore della sanità e i progetti di interesse comune delle due aree confinanti sono stati al centro dell’incontro tra l’assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner e l’assessora alla Sanità del Tirolo, Elisabeth Zanon, tenutosi oggi (mercoledì 31) a Bolzano.

  • Nuovo comitato provinciale di valutazione per la qualità del sistema della scuola italiana

    Su proposta dell’assessora competente Luisa Gnecchi, la Giunta provinciale ha nominato i nuovi componenti del Comitato provinciale di valutazione per la qualità del sistema scolastico della scuola di lingua italiana in Alto Adige.

  • Andamento turistico in provincia di Bolzano - febbraio 2004 (Astat)

    L’ASTAT ha rilevato nel mese di febbraio 2004 un aumento del 16,0% negli arrivi e del 14,8% nelle presenze turistiche rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Gli ospiti germanici hanno rappresentato il 45,8% delle presenze complessive, risultando in crescita del 23,1%. I dati provvisori della stagione invernale 2003/04 (da novembre 2003 a febbraio 2004) indicano un incremento del 14,5% negli arrivi e del 9,2% nelle presenze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

  • Premiata la vincitrice del concorso "Premia flus d'aisciöda"

    Barbara Tavella è la vincitrice del primo concorso per giovani artisti ladini "Premia flus d’aisciöda". La fotografa di La Villa, in Val Badia, è stata premiata oggi, mercoledì 31 marzo, a Bolzano, dall’Assessore alla Cultura Ladina Florian Mussner.

  • Piano di risanamento alla Saniflex: incontro con l'assessora Gnecchi

    La Provincia segue il piano di risanamento e i passi che la Saniflex di Prato Stelvio prevede di fare, cercando di ridurre per quanto possibile i licenziamenti: è quanto ribadito oggi (martedì 30) nell’incontro a Bolzano tra l’assessora provinciale Luisa Gnecchi, i funzionari provinciali, i responsabili dell’azienda produttrice di bagni prefabbricati e le organizzazioni sindacali. Un ulteriore incontro, dopo una serie di verifiche nel corso di questa settimana, è previsto per lunedì 5 aprile.

  • Le decisioni della II Commissione tutela del paesaggio

    La II Commissione provinciale tutela del paesaggio si è occupata nel corso della riunione di oggi della costruzione di opere stradali a Stelvio e Brunico, e della relizzazione di una nuova cabina elettrica a Martello. Via libera ai progetti riguardanti Stelvio e Martello, bocciatura, invece, per quello di Brunico.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su