News 2015
-
Giornata mondiale per la salute 2004 dell’OMS: azione “In viaggio sicuri per arrivare sani”
In occasione della giornata mondiale per la salute, che ricorre il mercoledì 7 aprile 2004, l’Assessorato alla sanità della Provincia organizza un’azione di sensibilizzazione con la distribuzione di catarifrangenti presso le farmacie, i distretti sanitari, i reparti di pediatria delle Aziende sanitarie provinciali e le Polizie municipali. Inviamo il testo integrale della nota divulgata dall’Assessorato alla sanità.
-
Giubbetti retroriflettenti: precisazioni dell'assessorato al traffico
Dal primo di aprile è entrata in vigore la legge che prevede l’obbligatorietà per gli automobilisti in panne, in caso di pericolo o scarsa visibilità, di indossare un giubbotto o le bretelle retroriflettenti. Per eliminare ogni dubbio, l’assessorato provinciale a Traffico e trasporti precisa la portata di alcuni aspetti degli obblighi imposti dalla legge.
-
L'assessore Widmann sulla riduzione del traffico e i blocchi stradali in Austria
L’assessore provinciale al traffico e trasporti Thomas Widmann comprende la volontà della popolazione di attirare l’attenzione sull’aumento dell’incidenza del traffico. Ma non si può risolvere la questione con i blocchi della circolazione. "Solo attraverso misure mirate, che si inquadrano in un concetto generale ben definito, si può combattere con efficacia l’aumento del traffico. A soffrire dei blocchi del traffico in Austria sono soprattutto le famiglie in partenza per il sud per le vacanze pasquali", sostiene Widmann.
-
Possibile iscriversi da subito al registro provinciale per le organizzazioni di promozione sociale
Le cosiddette associazioni non-profit possono iscriversi al registro provinciale per le organizzazioni di promozione sociale. Le domande si possono presentare all’Ufficio provinciale affari di gabinetto.
-
Seduta della Giunta provinciale del 5 aprile 2004
Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.
-
Una mostra sulla storia di piante e agricoltura nelle Alpi
"Piante coltivate delle Alpi" è il titolo della mostra in programma a Bolzano - a Castel Mareccio - dal 16 al 18 aprile. Viene raccontata da storia di segale, frumento e orzo tematizzando diversi aspetti dell’agricoltura di montagna, compresi i giardini nelle Alpi. L’iniziativa è furtto della collaborazione tra l’Unione svizzera per la coltivazione delle piante alpine e la Ripartizione provinciale Formazione professionale agricola, forestale e di economia domestica.
-
"Abitare e studiare in Alto Adige"
La ricerca di un alloggio rappresenta uno dei maggiori crucci per gli studenti. Anche in Alto Adige le soluzioni migliori sono spesso rappresentate da collegi e studentati. In una nuova brochure bilingue pubblicata dall’Ufficio assistenza scolastica e universitaria, sono racchiuse tutte le offerte abitative.
-
European Business Game
Convegno a Palazzo Widmann, mercoledì 7 aprile, alle ore 9,00.
-
Tavola rotonda al Museo Archeologico
Mediazione culturale, didattica museale e comunicazione. Saranno questi i temi al centro di una tavola rotonda in programma domani, martedì 6 aprile, al Museo Archeologico di Bolzano, nell’ambito del programma "Jour fixe musèe".
-
Presentazione libro: “Apprendimento in situazione: nuovi modelli di alternanza“
Mercoledì 7 aprile 2004, ore 17,40, Aula blu del Contro “L. Einaudi” di Bolzano