News 2015
-
Durnwalder a Roma: ampliate le prerogative di Provincia e Regione in materia di patrocinio legale
La Provincia e la Regione potranno in futuro avvalersi del patrocinio di un legale diverso dall’Avvocatura dello Stato: lo specifico decreto legislativo è stato discusso oggi (giovedì 25) a Roma dal presidente Luis Durnwalder davanti al Consiglio dei ministri, che lo ha successivamente approvato.
-
L'assessore Theiner sul ricorso dei medici ospedalieri al giudice del lavoro
In merito al ricorso dei medici ospedalieri al giudice del lavoro preannunciato sul quotidiano Alto Adige del 25 marzo e sostenuto dal sindacato ANAAO, l’Assessore alla sanità dott. Theiner chiarisce che il trattamento giuridico ed economico della classe medica si basa sul contratto collettivo di lavoro, contrattato con i sindacati dei medici, approvato dalla maggioranza di tali sindacati e da loro sottoscritto insieme alle Aziende sanitarie nel marzo 2003. La legittimità è stata anche confermata dal costituzionalista Prof. Parodi.
-
L'assessore Mussner incontra i vertici degli artigiani CNA
Appalti pubblici, cooperazione tra imprese artigiane e programma di opere pubbliche in Alto Adige: questi i temi centrali affrontati dall’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner nell’incontro con i vertici della Cna altoatesina.
-
Rimborso delle spese di viaggio per gli studenti
Gli studenti che frequentano Università o Scuole superiori fuori dalla Provincia di Bolzano, o nei paesi dell’area culturale di lingua tedesca, hanno diritto al rimborso di una parte delle spese di viaggio. Il termine per la presentazione delle domande scade il 30 aprile.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze del difensore civico
-
Durnwalder sull'intesa con le autonomie per la modifica degli statuti
"Una grande delusione": così il presidente Luis Durnwalder commenta la notizia dell’approvazione al Senato dell’emendamento che prevede un’intesa non vincolante delle autonomie locali in materia di modifica degli statuti regionali. Durnwalder sottolinea che si è aggirato in modo evidente quanto affermato dal Governo italiano all’epoca del rilascio della quietanza liberatoria e che su tale questione, perdurando questa situazione, si può prefigurare l’intervento dell’Austria nella sua funzione di tutela dell’autonomia locale.
-
Cinque artisti per la "Triennale ladina"
Il museo ladino Ciastel de Tor organizza una mostra d’arte dedicata agli artisti provenienti da val Gardena e val Badia. La "Triennale ladina" verrà inaugurata il prossimo 24 settembre, ma la selezione dei cinque artisti le cui opere verranno esposte è iniziata ora. Le candidature dovranno pervenire entro il 15 maggio 2004 alla sede del Museo, a S.Martino in Badia.