News 2015
-
Risanamento della discarica di Castel Firmiano
In relazione alle operazioni di risanamento della discarica di Castel Firmiano e al permanere del percolato, di cui si discute in questi giorni, l’Ufficio provinciale Gestione rifiuti interviene per illustrare l’attuale situazione.
-
Insediato il comitato artistico dell’Istituto musicale di lingua italiana
Si è insediato ufficialmente oggi (mercoledì 17) a Bolzano il nuovo Comitato artistico dell’Istituto musicale in lingua italiana "Vivaldi", nominato dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore alla Cultura italiana Luigi Cigolla per la durata della nuova legislatura.
-
Censimento della popolazione 2001: Occupazione e professioni (Astat)
Dal censimento 2001 sono risultate residenti in Alto Adige 381.284 persone in età lavorativa (ossia con 15 anni e oltre). 53,5% hanno dichiarato di essere occupate e 2,3% di essere al momento disoccupate, mentre le rimanenti 44,2% sono da considerare come popolazione non attiva. Il 66,5% degli occupati lavora nel settore terziario, il 25,8% nell’industria e il 7,7% nell’agricoltura. Il 37,7% lavora 40 ore a settimana e il 23,6% 41 ore o più; complessivamente cioè più del 60% degli occupati lavora almeno 40 ore settimanali. Tra la popolazione non attiva i gruppi più numerosi sono le persone ritirate dal lavoro (47,5%), le casalinghe (30,2%) e gli studenti (15,2%).
-
Inaugurazione della nuova sala convegni del Convitto e della nuova sede dell’Istituto “Toniolo“
Scuola e Lavori pubblici
-
Conferenza stampa sul “MINI MED STUDIUM in Alto Adige”
L’incontro con i giornalisti si terrà martedì, 23 marzo 2004 alle ore 10.30 nella “Sala stampa”, Palazzo I, via Crispi 3 a Bolzano
-
Relazione sulla flora e vegetazione in Alto Adige
Ambiente - Venerdì, 19 marzo 2004 alle ore 18.00 presso il Museo delle Scienze naturali, in via Bottai 1 a Bolzano, si terrá una conferenza incentrata sulle più recenti ricerche in merito alla flora e alla vegetazione dell’Alto Adige. Ingresso libero.
-
Blocco delle assunzioni nel servizio sanitario: l'assessore Theiner precisa
Riguardo alla direttiva sul blocco delle assunzioni nel servizio sanitario provinciale, l’assessore competente Richard Theiner precisa e chiarisce i termini della sua decisione.
-
L'assessore Berger sull'audizione della commissione per il caso Milkon
"Un colloquio pacato e molto oggettivo": così l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger ha definito l’audizione svoltasi stamattina (mercoledì 17) nell’ambito dei lavori della commissione di inchiesta insediata dal Consiglio provinciale sul caso Milkon.
-
Nuovi corsi di ladino
È prevista durante la primavera 2004 una nuova serie di corsi di apprendimento del ladino, curati dall’Istituto culturale “Micurà de Rü”, sezione della val Gardena. I corsi si rivolgono a principianti e progrediti e verranno organizzati a Ortisei e Selva. È gà possibile iscriversi.
-
L'assessore Frick e il presidente dell'Apa Fritz vogliono rafforzare le cooperative di garanzia
L’assessore all’economia Werner Frick ha incontrato il Presidente dell’associazione provinciale artigiani Herbert Fritz. La discussione si è focalizzata sulle cooperative di garanzia, quegli organismi che forniscono appoggio alle imprese nella politica del credito, ed è emersa la ferma volontà di rafforzare la loro presenza sul territorio altoatesino.