Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Premio Arge Alp 2004 "Creare-architettura-forme-Alpi": sei candidature dall’Alto Adige

    Sono 67 i progetti presentati alla segreteria di Innsbruck dell’Arge Alp nell’ambito del premio di architettura. Di questi, sei provengono dall’Alto Adige. La scelta dei progetti vincenti avverrà il prossimo mese, mentre la premiazione avrà luogo nell’ambito della Conferenza dei capi di Governo in programma ad Alpbach, in Tirolo, il 25 giugno.

  • Corso della Scuola per le professioni sociali: “Le buone prassi: esperienze in ambito comunitario”.

    La Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana organizza lunedì 19 aprile un corso rivolto ai dirigenti dei Servizi Sociali sul tema: “Le buone prassi: esperienze in ambito comunitario”. Il corso si terrà presso la sede della Scuola, in via S. Geltrude,3 a Bolzano e sarà tenuto dal dott. Giorgio Morbello, giornalista e ricercatore in campo sociale che collabora con amministrazioni locali nella costruzione e gestione di progetti di accompagnamento sociale.

  • Le responsabilità giuridiche dell’assistente geriatrico

    Un corso breve organizzato dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana

  • Corsi di ladino per ladini e non

    L’Assessorato provinciale alla Cultura ladina comunica che il 4 maggio 2004 prenderanno il via due corsi di ladino, variante della Val Badia, per ladini e non. Le lezioni avranno luogo presso la sede dell’Ufficio Cultura e Scuola ladina a Bolzano.

  • Consegna dei diplomi conseguiti nell’ambito del progetto “Work & Family”

    Per la prima volta in Alto Adige verrà consegnata a due aziende la certificazione che attesta la loro particolare sensibilità nei confronti della conciliazione tra sfera lavorativa e sfera famigliare.

  • Incontro dell’assessore Theiner con l’Associazione delle case di riposo

    L’assessore alla sanità ed al servizio sociale, Dr. Richard Theiner, si è incontrato presso la sede dell’Associazione delle case di riposo con il direttivo dell’Associazione. L’incontro ha reso possibile un proficuo scambio d’idee e la formulazione di richieste da parte delle case di riposo associate.

  • L'ass. Theiner: "Favorevole all'assicurazione per la non autosufficienza"

    L’assessore alla Sanità ed al Servizio sociale Richard Theiner smentisce la sua "bocciatura" dell’assicurazione per la non autosufficenza, riportata in un articolo apparso oggi su un quotidiano locale.

  • Durnwalder a Roma/2: colloqui su tunnel del Brennero, A22 e con i vertici Edison

    Nel pomeriggio della sua intensa trasferta romana il presidente Durnwalder ha partecipato oggi (giovedì 1) a un vertice sul progetto del tunnel di base del Brennero, presenti anche i ministri Franco Frattini e Pietro Lunardi, che hanno annunciato che sarà Bolzano la sede fiscale e legale della società mista. A conclusione della giornata nella capitale Durnwalder ha incontrato il presidente di Edison Umberto Quadrino.

  • L’ass. Mussner incontra i rappresentanti delle associazioni culturali badiote

    xxx

    L’assessore alla Scuola e Cultura ladina ha incontrato recentemente i rappresentanti delle più importanti associazioni culturali della Val Badia. Temi del colloquio, la sede per le associazioni sovracomunali, uno spazio più ampio per le trasmissioni video e radiofoniche in lingua ladina, l’istituzione di una commissione per la formazione degli insegnanti ladini e molti altri argomenti legati alla scuola ed alla cultura in Val Badia.

  • Durnwalder a Roma/1: incontri con i ministri La Loggia, Buttiglione e Frattini

    Il Governo si mostra disponibile a risolvere la questione del censimento sulla base dell’ipotesi di compromesso avanzata dal presidente della Provincia, ma prima di formulare una proposta definitiva attende un parere specifico richiesto al Garante: è quanto il ministro La Loggia ha comunicato oggi (giovedì 1 aprile) al presidente Luis Durnwalder in uno degli incontri ufficiali che il Landeshauptmann ha avuto a Roma. Con il ministro Buttiglione si è parlato tra l’altro di una possibile cooperazione tra Libera università di Bolzano, Accademia europea e Principato del Liechtenstein. Con Frattini si è discusso anche dei ricorsi dell’UE.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su